Godzilla vs. Kong, maxi rissa tra mostri: il film avrà un vero vincitore!

Autore: Emanuele Zambon ,

"Ne resterà soltanto uno". Deve essere un fan di Highlander, Adam Wingard, regista dell'atteso Godzilla vs. Kong, il crossover che vedrà fronteggiarsi il sauro radioattivo e il maxi gorilla preistorico.

In una recente intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, il cineasta ha parlato del monster movie atteso nelle sale americane per il 2020. "Voglio che il film abbia un vero vincitore", ha dichiarato Wingard.

Pesi massimi

Il regista di Godzilla vs. Kong ha in mente un knock-out e un unico trionfatore. Il motivo? Non è rimasto soddisfatto dall'antesignano Il trionfo di King Kong del 1962, film che in effetti si concludeva senza un vero e proprio verdetto:

Advertisement

Il film originale è molto divertente, ma avverti che non prende una posizione definitiva. La gente ancora si chiede chi abbia vinto nell'originale del '62. Quindi, voglio che il pubblico esca dalla sala dopo aver visto Godzilla vs. Kong e dica: 'Ok, c'è un vincitore'.

Una scena tratta da Il trionfo di King Kong del 1962

Wingard è stato poi avvicinato dai microfoni di CBM, soffermandosi sui toni della pellicola e sulla profondità emotiva di Godzilla vs. Kong:

Advertisement

Voglio che il pubblico prenda seriamente questi personaggi. Voglio che sia coinvolto emotivamente, non solo nelle vicende dei protagonisti umani, ma anche in quelle relative ai mostri. Vorrei che la gente avesse le lacrime agli occhi alla fine del film. Godzilla vs. Kong sarà una sorta di maxi rissa tra mostri, ci saranno creature aberranti che si scontreranno ma senza mai perdere di vista l'aspetto emotivo.

Godzilla vs. Kong verrà distribuito da Warner Bros. e arriverà nelle sale americane il 22 maggio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...