Golden Globe 2023: toccante tributo a Chadwick Boseman [GUARDA]

Autore: Rebecca Megna ,
News
2' 7''
Copertina di Golden Globe 2023: toccante tributo a Chadwick Boseman [GUARDA]

Durante l'80esima edizione del Golden Globe - qui tutti i vincitori dei Golden Globe 2023 - tenutasi nella serata di martedì 10 gennaio 2023, è stato fatto un omaggio al defunto attore Chadwick Boseman, attore scomparso nel 2020.

A dedicargli un tributo ci ha pensato l'attrice Angela Bassett, vincitrice del premio Golden Globe come migliore attrice protagonista per Black Panther: Wakanda Forever.

Advertisement

Angela Bassett nella saga di Black Panther interpreta Regina Ramonda, la madre del defunto T'Challa e della scienziata Shuri. T'Challa nel primo film di Black Panther è stato interpretato proprio da Chadwick Boseman e l'attrice non ha potuto dedicargli un pensiero quando ha ricevuto il suo Golden Globe.

Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme con amore. Abbiamo pianto, amato, guarito ed eravamo circondati ogni giorno dalla luce e dallo spirito di Chadwick Boseman.

Angela Bassett ai Golden Globe 2023 ha sottolineato che sostenere il ricordo di Chadwick Boseman è parte integrante della vita del cast di Black Panther. L'attrice ha continuato così il suo tributo per il defunto attore:

Siamo felici di sapere che, beh, Black Panther’ è una parte della sua eredità che ci ha aiutato ad andare avanti. Era solo una fonte di grande ispirazione per tutti noi, e quando non era lì fisicamente, era sicuramente lì a livello spirituale. Era con noi, ogni singolo giorno.  Abbiamo mostrato al mondo che aspetto hanno l'unità, la leadership e l'amore della comunità 'nera', dietro e davanti alla telecamera. Ai fan di Marvel, grazie per aver sostenuto questi personaggi e averci mostrato così tanto amore.

Advertisement

Il discorso di Angela Bassett ha toccato il cuore di tutti, tanto che su Twitter sono tanti coloro che stanno commentando commossi. 

Prima dell'uscita del film al cinema, Ryan Coogler era tornato a parlare dell'attore scomparso. In questa occasione, il regista ha rivelato come sarebbe stato Black Panther: Wakanda Forever se Chadwick Boseman avesse potuto interpretare ancora Re T'Challa.

Golden Globe 2023, il premio di Angela Bassett entra nella storia

Il premio assegnato da Hollywood Foreign Press Association ai Golden Globe 2023 a Angela Bassett è entrato nella storia del cinema. Infatti, l'attrice è la prima interprete di Marvel Cinematic Universe a vincere questo premio.

La vittoria di Angela Bassett all'80esima edizione dei Golden Globe ha segnato così un importante passo avanti. Per l'attrice questo è, in realtà, il secondo Golden Globe che ha ricevuto nella sua carriera. Il primo premio è arrivato nel 1994 per Tina - What's Love Got to Do With It.

Immagine di copertina tratta dal film Black Panther

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Disney+, tutte le uscite di febbraio 2023

Scopri quali sono tutte le novità in arrivo da vedere in streaming, sulla piattaforma Disney+ durante il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Disney+, tutte le uscite di febbraio 2023

Mentre sono ancora in corso le novità di gennaio 2023 su Disney+ la piattaforma streaming ha già fornito un'anticipazione di cosa ci aspetta il prossimo mese. Anche per le uscite di febbraio su Disney+ arrivano nuovi film e serie TV da vedere in streaming. Oltre a graditi ritorni, reality e documentari.

Al primo posto tra le novità del mese c'è Black Panther: Wakanda Forever. Film che dopo l'uscita nelle sale italiane a novembre 2022, finalmente diventa disponibile in streaming su Disney+. 

Sto cercando altri articoli per te...