Gomorra - La serie: in arrivo il film-prequel sulla storia di Ciro Di Marzio

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Gomorra - La serie: in arrivo il film-prequel sulla storia di Ciro Di Marzio

Ottime notizie per i fan di Gomorra - La serie ed in particolare dell'Immortale, alias l'affascinante quanto spietato Ciro Di Marzio, interpretato magistralmente, per ben tre stagioni della serie TV di Sky Atlantic, da Marco D'Amore.

Spoiler alert! Click to reveal Chi ha visto le prime tre stagioni andate in onda di Gomorra - La serie ha "pianto" la morte dell'Immortale avvenuta per mano di Genny Savastano (Salvatore Esposito), in una scena finale di stagione che ha segnato la fine di un'epoca e di un amore-odio tra i due protagonisti indiscussi della produzione televisiva ispirata al best seller di Roberto Saviano.

Ebbene, Marco D'Amore tornerà a interpretare proprio Ciro Di Marzio. Non lo farà in Gomorra - La serie 4 (in cui si è cimentato soltanto nel ruolo di regista di alcuni episodi), ma in un film, spin-off della serie TV, che riguarderà proprio l'Immortale.

Advertisement

Per la precisione, la pellicola, che sarà sia diretta che interpretata da Marco D'Amore, sarà un prequel e racconterà la storia di Ciro Di Marzio, dall'infanzia all'ascesa nel clan camorristico di Pietro Savastano (interpretato in Gomorra - La serie da Fortunato Cerlino).

Advertisement

Scopriremo anche le origini del soprannome di Ciro Di Marzio, l'Immortale. Poco più che bambino, Ciro fu l'unico sopravvissuto, tra gli abitanti del suo palazzo, al terremoto che nel 1980 devastò l'Irpinia. Il film, pertanto, da un lato analizzerà l'escalation criminale di Ciro e dall'altro evidenzierà la rinascita della Camorra in Campania, proprio in seguito al sisma dell'80.

Le riprese della pellicola, che per il momento ha il titolo provvisorio de L'Immortale, dovrebbero cominciare nei primissimi mesi del 2019. Della sceneggiatura si occuperà Leonardo Fasoli, già al lavoro sull'adattamento televisivo di un'altra opera di Roberto Saviano, Zero Zero Zero.

L'Immortale sarà prodotta da Sky e Cattleya (che si sono già occupati della produzione di Gomorra - La Serie) e sarà distribuita da Vision Distribution. Come anticipato, per Marco D'Amore non sarà il debutto da regista, essendosi già occupato della direzione di alcuni episodi della quarta stagione di Gomorra - La serie, che andranno in onda su Sky Atlantic nella primavera 2019 in esclusiva assoluta. 

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di febbraio 2023

Scopri tutte le uscite da non perdere tra film e serie TV, originali e non, che usciranno in streaming su Netflix a febbraio 2023.
Autore: Chiara Missori ,
Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di febbraio 2023

Con febbraio siamo ancora all'inizio del 2023, ma non è mai troppo presto per conoscere i titoli che potremo guardare in streaming. Quali saranno le serie TV che ci accompagneranno nel secondo mese del 2023? Cosa dobbiamo aspettarci da febbraio in termini di film, documentari e show su Netflix?

Gli abbonati Netflix avranno molte opzioni interessanti a disposizione nel mese di Febbraio 2023. Tra le novità in uscita ci saranno commedie romantiche, attesi ritorni e film che spaziano tra azione, suspense, mistero, horror. Ecco alcuni i titoli in arrivo, con le relative date di uscita e i trailer disponibili per un'anteprima. 

Sto cercando altri articoli per te...