Gone Bamboo, il romanzo di Anthony Bourdain diventerà una serie TV

Autore: Paolo Frigerio ,

Tutti abbiamo conosciuto Anthony Bourdain, scomparso suicida nel 2018, come uno chef molto rinomato e come un simpatico conduttore televisivo di docureality. Infatti uno dei suoi programmi più famosi,  Anthony Bourdain: Viaggio di un cuoco, è stato trasmesso su Discovery Travel & Living. 

Negli anni invece è stato anche un abile scrittore di opere di saggistica, per lo più legate la suo lavoro di cuoco, e di romanzi gialli apprezzati dalla critica. E proprio una delle sue prime opere, Gone Bamboo, edita nel 1997, verrà adattata per una prossima serie televisiva. 

Advertisement

Come rivela slashfilm, questa serie televisiva sarà prodotta da Webster Stone e Robert Stone, che annoverano fra le proprie realizzazioni i film #The Conspirator, #Fuori in 60 secondi e #Il negoziatore

Al momento non è ancora chiaro che rete televisiva o piattaforma streaming sarà coinvolta in questo progetto, ma la notizia dell'acquisizione dei diritti sul libro per la realizzazione di un pilota è cosa certa.

Anthony Bourdain descrisse questo suo romanzo come "un libro sociopatico da spiaggia ", dove i suoi protagonisti sono "pigri, mercenari, lussuriosi e privi di quel senso di riscatto, proprio come a volte sono io".

Gone Bamboo tratta in maniera quasi tragicomica la vicenda di Henry Denard, un abile killer della CIA. Dopo la fine della sua ultima missione decide di ritirarsi dalla professione e prendersi un periodo di meritato riposo con la moglie ai Caraibi. Durante il suo ultimo lavoro, quando fu assoldato da Jimmy Pazz per l'eliminazione del mafioso Donnie Wicks, permise a quest'ultimo di salvarsi, proprio perchè in quel momento il suo lavoro gli era diventato troppo stretto. Tempo dopo Donnie viene chiamato a testimoniare contro Jimmy Pazz e i suoi metodi non proprio puliti. E per un programma di salvaguardia dei testimoni, Donnie Wicks viene mandato ai Caraibi, casualmente proprio nella medesima località scelta da Henry Denard. Naturalmente Jimmy Pazz è sulle orme di entrambi gli uomini per cercare la sua vendetta. 

Senza dubbio una trama del genere offre un ottimo canovaccio da sfruttare per la realizzazione di una serie TV come si deve. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...