Gone Bamboo, il romanzo di Anthony Bourdain diventerà una serie TV

Autore: Paolo Frigerio ,
News
1' 47''
Copertina di Gone Bamboo, il romanzo di Anthony Bourdain diventerà una serie TV

Tutti abbiamo conosciuto Anthony Bourdain, scomparso suicida nel 2018, come uno chef molto rinomato e come un simpatico conduttore televisivo di docureality. Infatti uno dei suoi programmi più famosi,  Anthony Bourdain: Viaggio di un cuoco, è stato trasmesso su Discovery Travel & Living. 

Negli anni invece è stato anche un abile scrittore di opere di saggistica, per lo più legate la suo lavoro di cuoco, e di romanzi gialli apprezzati dalla critica. E proprio una delle sue prime opere, Gone Bamboo, edita nel 1997, verrà adattata per una prossima serie televisiva. 

Advertisement

Come rivela slashfilm, questa serie televisiva sarà prodotta da Webster Stone e Robert Stone, che annoverano fra le proprie realizzazioni i film #The Conspirator, #Fuori in 60 secondi e #Il negoziatore

Advertisement

Al momento non è ancora chiaro che rete televisiva o piattaforma streaming sarà coinvolta in questo progetto, ma la notizia dell'acquisizione dei diritti sul libro per la realizzazione di un pilota è cosa certa.

Anthony Bourdain descrisse questo suo romanzo come "un libro sociopatico da spiaggia ", dove i suoi protagonisti sono "pigri, mercenari, lussuriosi e privi di quel senso di riscatto, proprio come a volte sono io".

Gone Bamboo tratta in maniera quasi tragicomica la vicenda di Henry Denard, un abile killer della CIA. Dopo la fine della sua ultima missione decide di ritirarsi dalla professione e prendersi un periodo di meritato riposo con la moglie ai Caraibi. Durante il suo ultimo lavoro, quando fu assoldato da Jimmy Pazz per l'eliminazione del mafioso Donnie Wicks, permise a quest'ultimo di salvarsi, proprio perchè in quel momento il suo lavoro gli era diventato troppo stretto. Tempo dopo Donnie viene chiamato a testimoniare contro Jimmy Pazz e i suoi metodi non proprio puliti. E per un programma di salvaguardia dei testimoni, Donnie Wicks viene mandato ai Caraibi, casualmente proprio nella medesima località scelta da Henry Denard. Naturalmente Jimmy Pazz è sulle orme di entrambi gli uomini per cercare la sua vendetta. 

Senza dubbio una trama del genere offre un ottimo canovaccio da sfruttare per la realizzazione di una serie TV come si deve. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con una nuova clip all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che può fare felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive.

All'evento Netflix TUDUM 2022 è stato mostrato un video con il dietro le quinte del film Tyler Rake 2, in inglese con i sottotitoli in italiano:

Nel video ci sono numerose scene d'azione, di cui viene sottolineata la realizzazione da parte della troupe di Tyler Rake 2. Di seguito alcune delle immagini più belle tratte dal video:



Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il regista è lo stesso in entrambi i film: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.

Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...