Gone For Good, una nuova serie Netflix tratta dai romanzi di Harlan Coben

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare Gone For Good: Netflix ha, infatti, annunciato l’arrivo della nuova serie francese, che rappresenta l’adattamento dell’omonimo best seller di Harlan Coben pubblicato nel 2002.

Gli appassionati di romanzi gialli e thriller, probabilmente, conoscono bene Harlan Coben. Classe 1962, scrittore dal 1990, ha scritto numerosi best seller ed è recentemente approdato nel mondo delle serie TV: all’attivo, ha diverse serie – alcune tratte dai suoi libri, altre originali – e con Netflix ha un accordo che prevede che 14 dei suoi libri diventino altrettante serie televisive.

Advertisement

Tra le serie TV tratte dai romanzi, ci sono Non Hai Scelta - Il Coraggio di una Madre (Une chance de trop) del 2015 – l’omonimo romanzo del 2003 è No Second Chance in lingua originale - #The Stranger - serie Netflix disponibile da gennaio 2020, il cui omonimo libro risale al 2015 - #Estate di Morte (The Woods) - disponibile su Netflix dal giugno 2020, il cui omonimo romanzo è stato pubblicato nel 2007 - e Stay Close, già annunciata e tratta dal libro pubblicato nel 2012. Tra le serie TV create da Coben stesso, ci sono poi #The Five, in produzione dal 2016 e #Safe (2018).

Il romanzo Gone For Good di Harlan Coben è in italiano conosciuto come Svaniti nel nulla. Ma cosa sappiamo della nuova serie Netflix?

Prodotto Consigliato

Svaniti nel nulla di Harlan Coben

La trama di Gone For Good

Gone For Food sarà una serie thriller divisa in cinque parti. La trama segue le vicende di Guillaume Lucchesi (Finnegan Oldfield), un uomo nei suoi trent’anni che ha vissuto un’enorme tragedia vedendo morire due delle persone a cui teneva di più: Sonia (Garance Marillier), il suo primo amore e Fred (Nicolas Duvauchelle), suo fratello.

Advertisement

Dieci anni dopo, quando sembra essere riuscito a superare la tragedia, la sua compagna Judith (Nailia Harzoune) svanisce improvvisamente nel nulla durante il funerale della madre. Per riuscire a trovarla, Guillame dovrà affrontare tutti i segreti nascosti a lui dalla famiglia e dagli amici.

Il cast della serie tratta dal romanzo di Harlan Coben

Diretta da Juan Carlos Medina, Gone For Food vede nel cast di attori Finnegan Oldfield (Guillaume Lucchesi), Garance Marillier (Sonia), Nicolas Duvauchelle (Fred) e Nailia Harzoune (Judith), oltre a Guillaume Gouix, Grégoire Colin e Tomas Lemarquis.

La serie è stata creata e scritta da David Elkaïm e Vincent Poymiro, in collaborazione con Pauline Guena, Nacim Mehtar e Marion Festraëts. Harlan Coben è produttore esecutivo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le riprese di Gone For Good dovrebbero iniziare a settembre 2020, ma non si sa ancora quando la serie arriverà in streaming su Netflix.

Immagine di copertina​: ​Cswetonic via Wikipedia / CC BY-SA 4.0​ con modifiche.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...