Good Omens: la prima foto di Jon Hamm nei panni dell'arcangelo Gabriele

Autore: Simona Vitale ,

Amazon Video, tramite il profilo Twitter dello scrittore Neil Gaiman, ha condiviso una delle prime immagini di una nuova serie TV che debutterà a livello mondiale nel 2018.

Good Omens si ispira al best seller omonimo scritto a quattro mani da Gaiman con Terry Pratchett e uscito nel 2007 in Italia con il titolo di Buona Apocalisse a tutti!

Advertisement

La prima foto di Good Omens con l'attore Jon Hamm, già vincitore di un Emmy e di un Golden Globe per le serie Mad Men, ce lo mostra nel ruolo dell'Arcangelo Gabriele.

No X.com parameter url defined

Ecco per voi, per me, per noi. Per le persone che ancora non sono nate. Questo è come Jon Hamm apparirà nei panni dell'arcangelo Gabriele nell'imminente serie TV Good Omens.

Occorre precisare che nel romanzo originale l'Arcangelo Gabriele viene a malapena menzionato, mentre nella serie TV che si ispira al libro il suo personaggio sarà notevolmente valorizzato.

Come ha rivelato lo stesso Neil Gaiman, che si sta occupando del copione della serie TV:

Advertisement

Questa versione di Gabriele è tutto ciò che Azraphel [uno dei protagonisti del libro, n.d.R] non è: alto, di bell'aspetto, carismatico e vestito in modo impeccabile. Siamo stati fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, visto che lui possiede tutte queste qualità senza necessità di dover intervenire. 

Anche la costumista di Good OmensClaire Anderson, ha parlato dello splendido look di Hamm:

Gabriele è il capo degli angeli: è il più elegante e il più impeccabilmente vestito di tutti, quindi abbiamo scelto un abito perfettamente personalizzato che Jon Hamm indossa alla perfezione, in colori chiari, insieme ad accessori lilla per far risaltare gli inquietati occhi violetti di Gabriele. 

Hamm, fan di lunga data del libro scritto da Gaiman e Terry Pratchett, ha invece dichiarato:

Advertisement

Ho letto Good Omens quasi 20 anni fa. Penso che sia uno dei libri più divertenti e più belli che abbia mai letto. Due mesi fa Neil mi ha mandato la sceneggiatura e ho capito che dovevo esserci. 

La sinossi ufficiale di Good Omens, che si svolge nel 2018, ci racconta di un angelo, Azraphel, interpretato da Michael Sheen, molto esigente e venditore di libri rari, e del demone Crowley, interpretato da David Tennant.

Entrambi vivono come mortali sulla Terra sin dalla sua origine e sono ormai pienamente integrati nello stile di vita terreno, riuscendo ad avere anche un buon rapporto nonostante i loro, evidentemente, contrapposti interessi. Si rivela dunque una pessima notizia per entrambi sapere che il mondo potrebbe finire in pochi giorni, visto che l'Apocalisse è ormai imminente. Azraphel e Crowley sono però disposti a collaborare pur di sabotare la fine del mondo e salvare la loro vita sulla Terra...

Gaiman (che è anche tra gli sceneggiatori di American Gods, altra serie TV ispirata ad un suo best seller) aveva già postato su Facebook un'immagine di Michael Sheen e di David Tennant, protagonisti di Good Omens, un paio di mesi fa su Facebook.

Advertisement

David Tennant e Michael Sheen. Crowley e Azraphel , 11 anni fa, vicino al laghetto delle anatre a St. James's Park [a Londra, n.d.R.]. Sta davvero accadendo. E sono proprio come avete sempre sperato.

Good Omens è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito e arriverà su Amazon Prime Video nel 2018, prima di essere rilasciato nel Regno Unito su BBC Two

FONTE: Vanity Fair

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...