Il Google Doodle di oggi festeggia il primo giorno d'autunno!

Autore: Alice Grisa ,

L'estate ha già chiuso le proprie porte per passare il testimone all'autunno.

Spiagge, bikini, piscine e gelati hanno già lasciato il posto, con i primi freddi, a giacche e bevande calde.

Advertisement

Il 22 settembre, data dell'equinozio d'autunno per tutti i paesi dell'emisfero boreale, ha ufficialmente inaugurato l'arrivo della stagione del fogliame colorato, delle caldarroste, delle zucche e delle prime cioccolate calde. 

Google, come sempre, è stato puntualissimo a dare il benvenuto alla nuova stagione con un bellissimo Doodle animato e realizzato con la palette di colori tipici dell'autunno.

Il Doodle ha tematizzato l'arrivo dell'autunno con il letargo, la classica condizione degli animali che si riparano dal gelo nelle loro tane.

Google
Un frame del Doodle d'autunno
Un tè caldo per salutare l'autunno

Protagonista del Doodle animato è infatti un tenero roditore (che indossa già una sciarpa colorata) che attraversa velocemente il bosco e le foglie già cadute dagli alberi per scivolare sottoterra, nella propria "tana superarredata", e bere al volo un sorso di tè bollente, prima di dileguarsi e sparire rapidamente dallo schermo.

Advertisement

Il Doodle autunnale è stato progettato sui colori arancio, marrone, rosso e giallo oro, le tinte che dipingono le meraviglie visive della nuova stagione.

Una foresta inquadrata dal basso
I colori spettacolari dell'autunno

Di certo questo omaggio di Google fa venire voglia di passeggiate nei boschi, di foto ai colori spettacolari, di profumi e tinte autunnali.

Nel giorno dell'equinozio d'autunno, come dice l'etimologia stessa della parola, il giorno ha la stessa durata della notte. Dal 23 settembre, gradualmente, il buio comincerà a prevalere sulla luce in attesa dell'ora solare, prevista per il 29 ottobre 2017.

Advertisement

Poi, la prossima primavera, la situazione s'invertirà.

Che ne dite del Doodle di Google per salutare il primo giorno d'autunno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...