Google Gboard consente di creare sticker sulla base di un selfie

Autore: Matteo Tontini ,

Grazie al nuovo aggiornamento di Gboard, la tastiera digitale di Google creata per i dispositivi mobile, è possibile sfruttare una nuova funzionalità che consente di creare sticker personali creati sulla base del proprio selfie.

Come riportato da Engadget, la funzione utilizza una combinazione di apprendimento automatico, reti neurali e illustrazioni di diversi artisti per creare adesivi che ricalchino l'aspetto dell'utente. Questi sticker sono chiamati Mini e saranno disponibili per l'applicazione Gboard sia per dispositivi Android che iOS.

Advertisement

Gli sticker sono oltremodo personalizzabili, a partire dal taglio di capelli al colore della pelle, passando per gli occhi e la forma del viso.

Al momento, ci sono circa 100 stili di adesivi in due diversi pacchetti. I Mini erano stati lanciati l'anno scorso su Google Allo, ma adesso che l'applicazione sta per essere eliminata pare che BigG voglia distribuire le sue funzionalità sugli altri prodotti.

Per creare un Mini ci vuole un attimo: basta dirigersi nella sezione dedicata agli adesivi di Gboard, fare tap sull'icona dedicata e scattarsi un selfie. Dopodiché l'app genererà lo sticker.

Di seguito trovate una GIF esplicativa.

Google
GIF esplicativa della creazione di un Mini

In questo modo le vostre chat potranno essere tappezzate con piccoli adesivi di voi stessi, che renderanno la chiacchierata digitale ancora più personalizzata!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...