Google, il 7 maggio sarà il giorno dei Pixel 3a e 3a XL

Autore: Pasquale Oliva ,

Sui Pixel 3a e 3a XL, versioni Lite degli ultimi smartphone top di gamma di Google, non ci sono ormai più dubbi. A certificare la loro esistenza è stata la stessa azienda di Mountain View con un "errore" sul suo sito web, ed è quest'ultima ora a comunicare che il 7 maggio ci saranno novità per la linea Pixel. Di cosa si tratterà mai?

La splash page sul sito di Google creata per il lancio delle nuove Playmoji di Avengers: Endgame si apre con un annuncio. Il 7 maggio "arrivano i rinforzi" (un riferimento ai Vendicatori dell'universo cinematografico Marvel), e sarà "qualcosa di straordinario" per l'universo Pixel.

Andro-news
Immagine leak del Google Pixel 3a
Il Google Pixel 3a si mostra da ogni angolazione

Il sito web non fornisce alcun dettaglio utile, ma tutti gli indizi (fughe di notizie e indiscrezioni) sembrano portare alla presentazione dei Pixel 3a e 3a XL. Il punto forte dei due smartphone sarà anche in questo caso la fotocamera, simile a quella dei fratelli maggiori, ma trattandosi di versioni Lite sono attesi anche compromessi sui materiali della scocca (forse policarbonato), sulla risoluzione dello schermo e sul processore.

Advertisement

Le caratteristiche potrebbe essere le seguenti:

  • Display OLED da 5.6 pollici per Pixel 3a e da 6 pollici per 3a XL
  • Processore Qualcomm Snapdragon 670
  • 4GB di RAM
  • 64GB di memoria interna

I due smartphone di fascia media, inizialmente noti come Bonito e Sargo, sono stati confermati anche dalla beta di Android Q, con chiari riferimenti scovati nel codice. Nel frattempo, gli addetti ai lavori - sulla base di quanto trapelato fino a oggi - hanno già realizzato dei concept degli smartphone, ma sono trapelate anche foto che immortalano (forse) uno dei due dispositivi prossimi al lancio.

Google Pixel 3a, le prime foto leaked

Salvo sorprese, i nuovi smartphone a marchio Google saranno dunque presentati alla conferenza I/O 2019 dedicata agli sviluppatori (si terrà dal 7 al 9 maggio). Avete alte aspettative per i due dispositivi? Secondo voi, in che fascia di prezzo rientreranno?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...