Google Pay a breve in Italia: pubblicati e poi rimossi tre video tutorial

Autore: Pasquale Oliva ,

Sembra manchi ormai poco al lancio di Google Pay in Italia. Il colosso tecnologico ha infatti pubblicato per errore sul suo canale YouTube italiano alcuni video informativi, rimossi poi dopo alcune ore.

I tre video, intitolati rispettivamente "Che cos'è Google Pay?", "Come vengono protetti i tuoi dati con Google Pay?" e "Come puoi pagare online con Google Pay?", fornivano le informazioni essenziali per l'utilizzo del sistema di pagamento, reperibili tuttavia anche sulla pagina di supporto pubblicata da Google.

Che cos'è Google Pay

Google Pay, disponibile sotto forma di app sia per Android che per iOS, è una piattaforma digitale per i pagamenti. Dopo aver aggiunto un metodo di pagamento, come carta di credito e/o debito o conto bancario, il servizio consente di effettuare acquisti nei negozi tramite il proprio smartphone, acquistare articoli su app e siti web, acquistare prodotti Google e inviare denaro ad altri utenti.

Advertisement

Non si hanno notizie certe su quando Google Pay diventerà effettivamente disponibile anche Italia, ma la società dovrebbe fornire maggiori dettagli il 9 Ottobre, in occasione dell'evento di presentazione dei nuovi smartphone della serie Pixel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...