Google Pixel 4 e 4 XL funzionanti si mostrano in video ad un mese dalla presentazione

Autore: Pasquale Oliva ,

Google ha ufficialmente dichiarato guerra alle fughe di notizie pubblicando a sorpresa, anticipando tutti i leaker del settore, una prima immagine di Pixel 4, prossimo smartphone top di gamma dell'azienda di Mountain View che arriverà come da tradizione anche in una variante XL.

Nonostante tutti i buoni propositi di Big G, nuovi video apparsi nelle ultime ore in rete mostrano, anche se per poco, i due dispositivi in azione a distanza di circa un mese dalla presentazione ufficiale. Che ai leak non esista davvero rimedio?

Pixel 4 e Pixel 4 XL in video

Il primo dei due brevi filmati in questione è stato pubblicato da SlashLeaks, principale (nonché una delle più affidabili) fonte di notizie in anteprima sul vasto mondo degli smartphone, e mostra la fase d'avvio del Pixel 4 e il suo design.

Advertisement

Particolarmente evidente il bordo superiore più spesso rispetto al resto della cornice intorno al display. Una soluzione che, ospitando tutti i sensori del caso, la capsula auricolare e la fotocamera frontale, consente di fare a meno di fori e notch sullo schermo. Un plauso a Google che sceglie (con coraggio?) di prendere le distanze dalle tendenze del momento.

Ancora il video rivela la doppia griglia nella parte inferiore del dispositivo e il connettore Type-C, che gradualmente sta mandando in pensione lo standard micro-USB. Sulla scocca posteriore spicca invece un ampio modulo fotografico di forma quadrata che dovrebbe ospitare tre lenti.

Advertisement

Una scelta stilistica che pare abbia adottato anche Apple per i suoi nuovi iPhone, annunciate star dell'evento del 10 settembre presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino.

MKBHD / Google / NoSpoiler
Dummy di iPhone XI (sinistra) e Google Pixel 4 (destra)
iPhone XI e Google Pixel 4: Apple e Google optano per la fotocamera posteriore quadrata

Da SlashLeaks giunge anche il secondo video, questa volta con protagonista la versione XL di Pixel 4. Il design dei due smartphone è pressoché lo stesso, e anche in questo caso risalta il modulo fotografico posteriore con tre lenti (sempre di forma quadrata) le cui importanti dimensioni sono evidenziate dalla scocca bianca.

Dopo questa rapida occhiata, cosa ne pensate dell'estetica dei nuovi smartphone firmati Google?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...