Google Santa Tracker è tornato: pronti ad aiutare Babbo Natale?

Autore: Elisa Giudici ,

Dicembre è già cominciato e voi non avete un calendario dell'Avvento che vi aiuti a partecipare al conto alla rovescia collettivo in vista del Natale? Per fortuna ci pensa Google che, come ogni anno, presenta Google Santa Tracker (nell'edizione italiana Segui Babbo Natale) un aggregatore giornaliero di mini giochi online - in puro stile Google Doodle - a tema natalizio.

Google

Segui Babbo Natale con Google Santa Tracker
Siete pronti ad aiutare Babbo Natale a rimettersi in forma?

Advertisement

Dopo aver aggiornato la grafica del sito web e le funzionalità dell'app, il gruppo di Mountain View ha introdotto una novità davvero golosa, probabilmente ispirata dall'enorme successo estivo di Pokémon GO. Oltre che a risolvere i giochi giornalieri e aiutare Babbo Natale a rimettersi in forma in vista della consegna notturna dei regali, da quest'anno sarà possibile partecipare a una Present Quest. Questa nuova funzionalità invita gli aspiranti aiutanti di Babbo Natale a uscire di casa e girare per le strade cittadine, lasciando regalini virtuali celati nella realtà aumentata dell'applicazione e scovando quelli nascosti dagli altri utenti. 

Advertisement

Un'altra novità del 2016 riguarda le piattaforme disponibili: oltre a giocare da computer fisso e portatile e con il proprio smartphone, gli utenti Chromecast potranno farlo anche dal televisore di casa! Per gli utenti che hanno già investito nei dispositivi pensati per la realtà aumentata, con visori Cardboard e Daydream View, sono disponibili alcuni contenuti dedicati. D'altronde questo settore del mondo videoludico (e non solo) è in rapida espansione e anche Google ha investito molto in questa tecnologia. 

Per visitare il villaggio di Babbo Natale e giocare ai doodle già disponibili, basta andare sul sito di Google Santa Tracker o scaricare l'applicazione dedicata. Tra i giochi già sbloccati ci sono una gita all'aeroporto del Polo Nord, la possibilità di acconciare Babbo Natale e scattargli un selfie, una competizione a passi di danza (vagamente in stile Dance Dance Revolution) per gli elfi natalizi, un tutorial per costruire il proprio fiocco di neve e un videogioco a piattaforme in cui bisogna aiutare i regali a raggiungere il sacco di Babbo Natale. 

Per scoprire tutti i nuovi giochi giornalieri, basterà visitare ogni giorno il sito fino al giorno di Natale. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...