Google sta già lavorando al Pixel pieghevole, ma il lancio è lontano

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Google sta già lavorando al Pixel pieghevole, ma il lancio è lontano

Google ha preso parte alla discussione sui pieghevoli sin dal principio, annunciando il pieno supporto di Android sui dispositivi che da smartphone diventano tablet (e viceversa). Ma, cogliendo un po' tutto il settore di sorpresa, il colosso di Mountain View ha rivelato di aver realizzato anche alcuni prototipi.

E allora dov'è il Pixel Fold?

Advertisement

La linea Pixel di Big G è stata sì aggiornata pochi giorni fa, ma con i Pixel 3a e 3a XL svelati al keynote d'apertura della conferenza I/O 2019. Nell'immediato futuro dell'azienda con al timone Sundar Pichai non c'è invece spazio per un dispositivo pieghevole. Lo ha dichiarato Mario Queiroz, a capo del team Pixel, intervistato da CNET.

Advertisement

Penso che tale tecnologia debba essere più innovativa di così. Si deve arrivare al momento in cui una persona dica 'Ehi, ho assolutamente bisogno di averlo'. Attualmente, i pieghevoli non sono necessari, sono più 'una cosa bella da avere'.

Insomma, per Google oggi i tempi non sono maturi per i dispositivi pieghevoli. Quella di Queiroz potrebbe essere intesa anche come una critica - nemmeno tanto velata - ad aziende come Samsung e Huawei, che invece hanno deciso di dire la propria anche in questa particolare categoria di prodotti.

Quella del gigante sud-coreano è stata - ad oggi - una scelta quanto mai infelice. Infatti, il Galaxy Fold, dopo i diversi problemi riscontrati con le unità fornite agli organi di stampa, non è più disponibile al pre-ordine e il suo lancio è stato posticipato a data da destinarsi. La sensazione è che Samsung, con l'obiettivo di arrivare prima sul mercato, abbia trascurato la fase di progettazione (difficile non pensare al Galaxy Note 7, un tabù per la società).

Cosa ne pensate del commento di Queiroz? Davvero non c'è alcun bisogno dei dispositivi pighevoli in questo momento?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...