Google Timelapse: scopri com'è cambiata la tua città negli ultimi 30 anni

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come sono cambiate le nostre città negli ultimi 30 anni?

Nel 2013, Google Timelapse è arrivato per rispondere alla domanda con una serie di immagini aeree che raccontavano (e raccontano ancora) l'evolversi del nostro pianeta. Ora, l'azienda è tornata a creare nuovi, interessanti mosaici, aggiornando il proprio database con dati più recenti.

Advertisement

Il progetto adesso comprende immagini catturate anche negli ultimi 4 anni e scatti a una risoluzione più elevata. Ora possiamo esplorare la Terra proprio come su Google Maps, facendo un rapido giro nel tempo dal 1984 fino al nostro 2016.

Ecco la mappa interattiva di Google Timelapse, dov'è possibile impostare anche la velocità con cui si muovono le immagini e zoomare a nostro piacimento.

La bellezza del progetto di Google Timelapse è che ciascuno può navigare nel punto del globo che preferisce e osservarlo dall'alto. Non importa se la nostra scelta cade su una metropoli o un piccolo paese di provincia: se Google e i suoi partner hanno puntato lo sguardo su quella zona geografica in passato, allora lo vedremo.

Per notificare l'ultimo aggiornamento del progetto, Google ha realizzato anche una raccolta che contiene alcuni dei più bei timelapse delle città del mondo. Per l'Italia, al momento, figurano Venezia (già nel video in testata) e Milano, di cui potete ammirare lo sviluppo nel primo video della playlist che segue.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...