Goosebumps 2, il trailer del sequel di Piccoli brividi scatena i Fantasmi di Halloween

Autore: Paola Pirotti ,

Nel 2015 il regista Rob Letterman ha portato sul grande schermo uno dei fenomeni popolari più famosi della letteratura per ragazzi. E non solo.
Perché stiamo parlando di Piccoli Brividi – e Piccoli Brividi ha segnato non solo intere generazioni, ma anche l’horror e il racconto da pelle d’oca.
Tradotti in 32 lingue e venduti in tutto il mondo, i libri della serie Piccoli Brividi di R.L. Stine sono tra i più famosi e amati della storia.

Il successo internazionale del film, il primo dopo la fortunata serie degli anni ’90, ha convinto la casa di produzione Sony a proporre un sequel di cui oggi vi mostriamo il primo trailer ufficiale. Lo potete guardare in apertura dell'articolo in lingua italiana e poco più sotto in lingua originale inglese.

Dalle immagine possiamo riconoscere una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale – quella di Halloween – la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Tutte le caratteristiche classiche dell'horror sono presentate nel primo trailer di Piccoli Brividi: I fantasmi di Halloween.

Advertisement

Ecco il poster ufficiale del film:

Copyright Sony
Il sequel di Piccoli Brividi (2015)
Il poster di Piccoli Brividi 2

Se è vero che il poster deve raccontare lo stile e il mood del film, allora quello di Piccoli Brividi 2 è impeccabile: Halloween sarà la notte ideale per scatenare i fantasmi dell'orrore di R.L. Stine. E state attenti: anche le caramelle gommose potrebbero rivelarsi il vostro peggior incubo.

Piccoli Brividi, dove eravamo rimasti

Con Piccoli Brividi il cinema per ragazzi avventuroso e brillante è tornato sul grande schermo per divertire e appassionare. L’originalità del film è stata anche quella di non adattare semplicemente le storie di R.L. Stine, bensì di portare letteralmente la figura dello scrittore dei romanzi nel film.

Advertisement

Piccoli Brividi, infatti, racconta la storia di Zach Cooper che, a seguito di un trasferimento insieme alla madre nella cittadina di Madison, scopre che il suo vicino di casa è R.L. Stine in persona. Quest’ultimo ha tentato invano di controllare le creature dei suoi romanzi. Alla fine del film tutto sembrava essere tornato alla normalità fino agli ultimi minuti in cui è stato subito chiaro che l’idea di un sequel era già nei pensieri della produzione. E ad oggi sappiamo che Sony ha tutta l’intenzione di dare vita ad un franchise cinematografico.

Advertisement

In questo secondo capitolo, per la regia di Ari Sandel, Jack Black tornerà nei panni di R.L. Stine e di Slappy, il ragazzo invisibile che più di tutti vuole vendicarsi del suo creatore. Non torneranno, invece, Dylan Minette, Odeya Rush e il giovane cast del primo film. Tra le aggiunte, però, spiccano i nomi di Wendi McLendon-Covey, Ken Jeong e Chris Parnell.

Cosa ne pensate del primo trailer di Piccoli Brividi 2?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...