Il cast del reboot di Gossip Girl è completo (o quasi)

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo un già annunciato reboot per una serie che ha spopolato (tra i teen e non solo) tra la metà e la fine degli anni Duemila: Gossip Girl.

La vedremo su HBO Max, che in questa fase sta completando la fase di casting. Deadline ha fornito un aggiornamento sullo stato dei lavori.

Advertisement

I nuovi attori scelti ripercorreranno la scia della luminosa carriera delle stelle lanciate dalla serie, come Blake Lively, Penn Badgley, Leighton Meester, Chace Crawford ed Ed Westwick?

Tra i nuovi membri del cast troviamo la blogger, scrittrice e attrice Tavi Gevinson (che abbiamo già visto in Scream Queens), insieme alla co-star Thomas Doherty (visto in High Fidelity). Nel cast con loro ci saranno anche Adam Chanler-Berat (visto nel musical del 2008 Next to Normal) e Zion Moreno (Claws). Questi nomi si vanno a unire alla già annunciata protagonista, Emily Alyn Lind.

Emily, classe 2002, recita da quando era bambina (ha debuttato nel 2008 ne La valle delle api); ultimamente l’abbiamo vista nel film di Doctor Sleep (2019).

No Instagram parameter url defined

I creatori della serie sono Joshua Safran, Josh Schwartz e Fake Empire. Il nuovo Gossip Girl, che arriverà in una prima stagione di 10 episodi, è sempre tratto dal romanzo di Cecily von Ziegesar. Della sceneggiatura si è occupato Safran, mentre Alloy Entertainment, Warner Bros TV e CBS Television Studios sono i produttori.

Advertisement

Al momento abbiamo solo uno scatto della nuova serie, condiviso da Eric Eidelstein, uno degli sceneggiatori, che nel giorno di San Valentino ha confermato che il reboot arriverà nel corso di quest'anno.

No X.com parameter url defined

Il reboot è ambientato 8 anni dopo l’oscuramento della piattaforma di gossip su cui si basava la storia di Gossip Girl. Il fulcro della nuova serie saranno proprio i social media e l’evoluzione che hanno avuto negli ultimi 10 anni, diventando parte integrante della vita di tutti.

Se nel 2007 erano ancora i blog a dominare lo scenario, più di 10 anni dopo sarà la volta di Instagram, che ha letteralmente travolto e cambiato la vita di tutti dai primi anni '10 del nuovo millennio.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo reboot?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...