Gotham City Sirens: ci sarà anche il Joker?

Autore: Antonio Preziosi ,

La notizia di uno spin-off dedicato alle avventure di Harley Quinn ha subito destato l'interesse di orde di fan nel mondo. Come sempre la domanda che i più si sono posti in merito alla faccenda è: ci sarà il Joker nel film

Il film Gotham City Sirens raggrupperà nello stesso progetto le più belle cattivone dei fumetti DC Comics tra cui Catwoman e Poison Ivy ed è giusto fare chiarezza quanto la presenza del Joker. Come già accaduto per Suicide Squad di quest'anno, il Joker - interpretato da Jared Leto - è stato solo un personaggio di contorno che ha arricchito la trama del live-action e niente di più. In questo spin-off, il Joker potrebbe potenzialmente diventare il villain principale del film e questo dipende dalla sceneggiatura commissionata da Margot Robbie e dal lavoro del regista - non ancora confermato - David Ayer. 

Advertisement

Will Smith vorrebbe interpretare nuovamente Deadshot nel film Gotham City Sirens e alle telecamere di MTV International ha rivelato: 

Mi fido molto di Margot Robbie, la adoro e la seguirò in ogni progetto lei abbia in mente.

Il Joker potrebbe mutare il suo atteggiamento nei confronti di Harley proprio in Gotham City Sirens. In Suicide Squad il rapporto tra i due innamorati è totalmente differente da quello presentato nei fumetti. Molti lettori si sono offesi per questa love story che in realtà non è mai esistita. L'amore di Quinn non è mai stato ricambiato dal Joker in alcun modo nei fumetti e nemmeno in Batman: la serie animata.

Advertisement

Nel fumetto Mad Love viene raccontata la storia malata tra i due protagonisti e oltre all'amore non ricambiato c'è una storia di abusi e manipolazioni che nel film Suicide Squad non sono state raccontate in modo chiaro. Con molte probabilità Gotham City Sirens potrebbe essere il trampolino di lancio per vedere il vero rapporto tra Joker e Harley Quinn. 

Per documentarsi sul rapporto tra Joker e Harley è consigliata la visione di Batman: la serie animata - dove Harley ha esordito per la prima volta - e la lettura del fumetto Mad Love di Bruce Timm e Paul Dini. 

Cover del fumetto Mad Love sulla storia d'amore tra Joker e Harley Quinn

E voi? Vorreste vedere il Joker in Gotham City Sirens? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...