Gli eroi di Gotham Knights in film e serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
3' 11''

La data di debutto del videogame action RPG (ossia gioco di ruolo) open world in terza persona Gotham Knights è quella del 21 ottobre 2022. I giocatori sono chiamati a salvare Gotham e a risolvere un intricato mistero vestendo i panni dei personaggi DC Nightwing, Robin, Batgirl e Cappuccio Rosso.

Gotham Knights infatti offre la possibilità d'iniziare l'avventura con un personaggio della Bat-Famiglia per poi cambiarlo a seconda delle necessità. Durante il gioco è possibile anche modificarne l'aspetto e sostituire le armi, oltre che guidare dei veicoli. Chi ha prenotato il gioco, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, riceverà la skin personalizzata N°233 per la Batcycle, basata sulla prima apparizione del veicolo nel numero 233 di Detective Comics, pubblicato da DC negli Stati Uniti.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Gotham Knights - PS5

Premettendo che Gotham Knights ha una storia del tutto originale e che non è collegata a prodotti cinematografici o televisivi è interessante scoprire di più di questa Bat-famiglia, composta da personaggi più o meno conosciuti al grande pubblico, anche perché i riferimenti televisivi, fumettistici e cinematografici non mancano di certo.

Ecco quindi dove si sono visti i personaggi protagonisti di Gotham Knights:

Nightwing

Nightwing è il primo Robin ossia Dick Grayson. L'orfano accolto da Bruce Wayne quando era ancora poco più di un bambino. Anche se non è un aspetto "sbandierato ai quattro venti", Nightwing è il leader dei Cavalieri di Gotham.

Advertisement

In TV, in versione live-action lo si è visto nell'apprezzata serie Titans. Qui Dick Grayson veste i panni di Nightwing dalla fine della seconda stagione (ne è in arrivo una quarta).

Nei cartoni animati DC Nightwing è ben più presente che sul fronte del live-action. Lo si è visto in LEGO Batman: Family Matters del 2019, nel più serioso e Son Of Batman del 2014, dove è presente anche il figlio biologico di Bruce Wayne ossia Damien.

Advertisement

Nell'acclamata serie TV The New Batman Adventures Dick veste i panni di Nightwing.

Robin

Il Robin di Gotham Knights non è quello che tutti conoscono, ma è Tim Drake, che ha una lunga storia come protagonista di videogame e lungometraggi animati.

Advertisement

Tra i tanti si segnala Batman of the Future - Il ritorno del Joker del 2000, dove Tim Drake è 60enne e Batman - Il mistero di Batwoman del 2003.

Nell'acclamata serie TV The New Batman Adventures Tim veste i panni di Robin.

Batgirl

La Batgirl di Gotham Knights è la Barbara Gordon che si è ripresa dalle ferite subite alla spina dorsale e che l'hanno tenuta costretta su una sedia a rotelle per diverso tempo. In questo periodo di sofferenza era conosciuta come Oracle.

Advertisement

Batgirl è protagonista della serie TV degli anni '60 dedicata a Batman. Quella che si vede in Batman & Robin del 1997 è una Batgirl diversa, dato che è presentata come nipote del maggiordomo fidato di Batman, Alfred.

Batgirl è protagonista del bellissimo film per tutta la famiglia LEGO Batman del 2013. Per quanto riguarda altri film e serie d'animazione, Barbara Gordon è praticamente ovunque (è uno dei personaggi DC principali). Si segnala che è anche nella serie TV Titans, presente dalla terza stagione.

Cappuccio Rosso

Cappuccio Rosso è uno dei personaggi più affascinanti del panorama DC perché prima di essere Cappuccio Rosso era Robin. Nei panni di Robin, Jason Todd - questo il suo nome -, è stato ucciso in maniera violenta da Joker, per poi rinascere come Cappuccio Rosso.

Per i film animati si consiglia la visione di Batman: Under The Red Hood del 2010 e Batman: Death In The Family del 2020.

Al cinema Cappuccio Rosso non si è visto ma Zack Snyder nel suo Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 ha inserito un easter egg relativo alla morte del Robin di Jason Todd da parte di Joker.

Prodotto Consigliato

Gotham Knights - XBOX Series X

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...