Gotti, il trailer del film con John Travolta

Autore: Marco Ponteprino ,

John Travolta torna dopo parecchio tempo a vestire i panni del protagonista in un film piuttosto importante. Si tratta di Gotti, pellicola drammatica diretta da Kevin Connoly e scritta da Lem Dobbs e Leo Rossi, che racconta la storia di John Gotti.

Il personaggio in questione, realmente esistito, è stata una figura della mafia italoamericana piuttosto famosa negli Stati Uniti per la propria eleganza e per la straordinaria capacità di trovare sempre il modo per aggirare la giustizia. Il film racconta la vita di John Gotti, la sua ascesa al potere, la sua vita privata e i numerosi guai giudiziari che hanno caratterizzato il suo "regno" a capo della famiglia Gambino durante gli anni '80 e '90.

Advertisement

Come illustrato da /Film, oltre al già citato protagonista il cast può contare su Kelly Preston (moglie di John Travolta nella vita reale e moglie di John Gotti nel film), Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo, Leo Rossi e Victor Gojcaj.

La pellicola sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane a partire dal 15 giugno 2018.

Gotti, un progetto con una nascita turbolenta

La genesi di questo film non è stata delle più semplici.

Advertisement

Nel settembre del 2010 Fiore Films ha annunciato di essersi assicurata i diritti dalla famiglia Gotti per girare un film sul celebre boss. In principio i registi dovevano essere Nick Cassavetes (già famoso per lavori come John Q nonché Alpha Dog) e Barry Levinson (Sleepers e Good Morning Vietnam) mentre il cast sembrava a grandi linee già delineato con la presenza di Ben Foster, James Franco, Joe Pesci e Lindsay Lohan. Dopo numerosi cambiamenti e disavventure varie, Lionsgate ha ceduto i diritti di distribuzione a Vertical Entertainment che, per questioni legate alla tempistica, ha dovuto posticipare di un anno l'uscita del film.

Ricordiamo che HBO nel lontano 1996 ha prodotto un omonimo film interpretato da Armand Assante, sempre dedicato all'iconico boss e diretto dal regista Robert Harmon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...