Gran Turismo Sport, alta velocità nel primo video di gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Se mai dovessimo chiedervi di citare una cerchia di titoli che hanno fatto la storia della prima gloriosa PlayStation, è altamente probabile che il nome di Gran Turismo si posizioni di diritto sul podio. 

Il franchise ad alta velocità di Polyphony Digital è per milioni di gamer legato indissolubilmente all'evoluzione delle console a marchio Sony, presente ad ogni salto generazionale e capace di emozionare negli anni orde di fan delle quattro ruote. 

PlayStation 4 non farà assolutamente eccezione, pronta a riportarci in pista con l'atteso Gran Turismo Sport. Presentata ufficialmente durante un evento stampa a Londra, la prossima iterazione del racing game giapponese si esibisce nel suo primo spettacolare trailer di gameplay

Una clip fatta di auto dettagliatissime e scattanti, e "catturata" direttamente da una sessione su PS4. Quello a schermo rappresenta quindi il comparto grafico effettivo con cui gli utenti si approcceranno. 

Advertisement

Al lancio di Gran Turismo Sport saranno incluse 137 auto, divise in 4 categorie , tutte con visuale interna e tutte rifatte da zero rispetto a Gran Turismo 6, con tanto di editor di livree incluso.

Parlando di circuiti sappiamo che saranno presenti 19 ambientazioni, che faranno da sfondo a ben 27 piste

Non mancheranno poi gli eventi che hanno reso celebre la saga: dal giorno di debutto i velocisti virtuali potranno affrontarne 117!

Sony/Polyphony Digital
Prime immagini per GT Sport
Gran Turismo sport è l'evoluzione del racing game Sony

L'evento britannico ha poi alzato il sipario sulla data d'uscita del nuovo Gran Turismo Sport, che sarà acquistabile a partire dal 16 novembre 2016

Advertisement

Come già accaduto per Uncharted 4, anche in questo caso Sony vuole fare le cose in grande per una delle sue esclusive di maggior richiamo. L'evoluzione di GT approccerà infatti il mercato in diverse versioni.

Oltre all'edizione normale e quella digitale già disponibile per il pre-order sul PlayStation Store sarà possibile acquistare:

Advertisement
  • Gran Turismo Sport Collector's Edition
  • Gran Turismo Sport Steelbook Edition
  • Gran Turismo Sport Bonus Edition

Sony/Polyphony Digital
Gran Turismo Sport debutta a novembre
La Collector's Edition di Gran Turismo Sport

È però la Collector's Edition l'offerta più golosa per tutti gli appassionati delle esperienze ludiche di Polyphony Digital. L'edizione per collezionisti includerà un modellino della Mercedes-AMG GTS e una guida alle auto scritta dagli stessi sviluppatori. Nella Steelbook e nella Bonus Edition troveremo invece dei bonus digitali aggiuntivi.

Advertisement

Polyphony Digital pubblicherà anche una Companion App di Gran Turismo Sport. L'applicazione includerà anche una sorta di social network, con tanto di lista amici, aggiornamenti e una schedule ufficiale. Non mancherà una modalità Scapes, con cui potremo fotografare le auto del gioco con fondali reali.

Riscaldate i motori, a novembre si torna a sgasare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...