Gran Turismo Sport corre in realtà virtuale in un nuovo video

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi e motori hanno avuto, e avranno ancora, di che correre nel corso del 2017.

Come se non bastassero Project CARS 2, DiRT 4 e il nuovo titolo dedicato alle mitiche Micro Machines, le nostre PlayStation 4 accoglieranno anche un capitolo inedito della serie Gran Turismo.

Advertisement

Nato sulla prima console a marchio Sony nel 1997, il franchise di racing game creato da Polyphony Digital andrà ad incarnarsi in Gran Turismo Sport, in uscita il prossimo 18 ottobre. Un episodio che segna una svolta importante per la saga, promettendo diverse innovazioni dopo ben 77 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

La prima è quella più evidente, e fa rima con "realtà virtuale". Non è infatti un segreto che Gran Turismo Sport supporterà PlayStation VR, il casco compatibile con PS4 che immerge i giocatori all'interno dello spazio di gioco, apprezzato di recente soprattutto grazie al terrificante Resident Evil 7. 

Pur non essendoci gore e scare jump, anche questa nuova declinazione di Gran Turismo riesce ad impressionare in VR. Lo dimostra il video visibile poco più in alto, catturato dalla testata DualShockers nel corso del Tokyo Game Show, fiera di settore nipponica in cui il gioco di guida era testabile da stampa e appassionati. La clip mostra una corsa 1 contro 1 nel celebre tracciato del Nürburgring.

Gran Turismo Sport in uscita il 18 ottobre

Grazie a PlayStation VR, i giocatori potranno muovere la testa e guardare l'interno della vettura sia ai lati che in verticale, addirittura fino ai pedali, il tutto arricchito da una grafica di ultima generazione.

Advertisement

Siete pronti a vivere quella che già da ora appare come una delle esperienze di racing più divertenti di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...