Grand Theft Auto 6 è in produzione

Autore: Fabrizio Tarricone ,

GTA 6 è in cantiere. Questo è quanto riportato da una fonte di Techradar, la quale afferma con certezza che il prossimo capitolo della controversa serie Rockstar Games è entrato nelle fasi preliminari di sviluppo, ma che l'ambientazione è ancora tutta da decidere.

Semplice rumor, quindi? Per ora sì, ma nonostante non si tratti di un'informazione ufficiale, la cosa sembra più che probabile visto che son passati ben due anni dal lancio del meraviglioso GTA 5.

L'unico elemento a far sorgere qualche dubbio è la totale assenza, anche sotto forma di annunci, di DLC single-player volti ad approfondire e ampliare le avventure di Trevor, Michael, Franklin e soci.

Advertisement

Che Rockstar abbia abbandonato definitivamente l'idea di sviluppare DLC single-player per Grand Theft Auto 5, preferendo invece concentrarsi sull'espansione di GTA Online e sullo sviluppo di GTA 6?

Altra chicca rivelata dall'informatore di Techradar è che anni fa siamo andati vicinissimi a giocare un misterioso GTA Tokyo, progetto che è stato poi cancellato.

Sembra infatti che, ai tempi di GTA 3 e Vice City, gli sviluppatori abbiano fatto un viaggetto esplorativo in quel di Tokyo per valutare la capitale nipponica come possibile ambientazione per il loro prossimo capolavoro ma che dovettero rinunciare all'idea a causa della particolare struttura stradale di Tokyo.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto seminare panico e distruzione nel Sol Levante in puro stile Rockstar?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...