Grand Theft Auto V potrebbe uscire anche su Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Forse ve ne sarete accorti anche voi, negli ultimi tempi gli sviluppatori di terze parti paiono essersi accorti dell'esistenza di Nintendo Switch.

Un'apertura importantissima per la ''grande N'', che con la sua ultima console ibrida è finalmente riuscita a convincere e divertire. Non solo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 o Super Mario Odyssey, ma anche videogame dalle tematiche più ''mature'' come DOOM, The Elder Scrolls V Skyrim e Wolfenstein The New Colossus, che sembrano voler aprire la strada all'arrivo di altri giochi dai contenuti controversi che difficilmente trovano spazio sulle console Nintendo.

Advertisement

Tra questi, potrebbe esserci una vera e propria celebrità della scorsa e attuale generazione, il campione di incassi Grand Theft Auto V.

Dopo L.A. Noire - in uscita il 14 novembre su PlayStation 4, HTC Vive, Xbox One e appunto Nintendo Switch -, Rockstar Games potrebbe portare anche le avventure criminali di Franklin, Michael e Trevor sulla piattaforma made in Kyoto.

Stando alle indiscrezioni comunicate dall'insider Vern, lo stesso che aveva previsto l'arrivo di L.A. Noire su Switch, l'illegalità virtuale di GTA sarebbe pronta al debutto sull'ammiraglia Nintendo. Vern fa sapere che Rockstar Games sta pensando di supportare Switch con altri progetti e uno di questi potrebbe essere proprio Grand Theft Auto V, anche se si potrebbe non escludere a priori l'arrivo di GTA VI. Al momento si tratta solamente di speculazioni, con ogni probabilità la compagnia attenderà di vedere l'accoglienza riservata a L.A. Noire prima di prendere decisioni a riguardo.

Non è chiaro neppure se all'interno del ''pacchetto'' sarà incluso Grand Theft Auto Online, l'esperienza multiplayer del quinto capitolo.

Advertisement

Grand Theft Auto V per PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe veder correre GTA V anche su Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...