Il Grande Gigante Gentile si mostra nel primo teaser trailer del film

Autore: Stefania Venturetti ,

Il Grande Gigante Gentile si appresta a riunire i talenti di Roald Dahl e Steven Spielberg.
Disney Studios ha rilasciato il primo teaser trailer del film, che porterà sul grande schermo il libro per bambini del 1982.

Le illustrazioni di Quantin Blake si evolveranno per lasciare spazio alla computer grafica, ma le atmosfere e i temi dell'originale rimarranno per catturare l'immaginazione degli spettatori.

Walt Disney Studios
Walt Disney in compagnia di Roald Dahl, l'autore del Grande Gigante Gentile.
Walt Disney e Roald Dahl, l'autore del Grande Gigante Gentile.

Nel ruolo del Gigante ci sarà Mark Rylance, da poco reduce di un'altra collaborazione con Spielberg grazie al Ponte delle Spie. Nella storia, il suo personaggio porta la piccola Sofia (Ruby Barnhill) alla scoperta della terra dei giganti. Ma i suoi abitanti non sono tutti come il GGG, e a volte si nutrono persino di carne umana!

Advertisement

L'affetto tra Sofie e il suo amico gigante cresce sempre di più, e lui le insegna tutto sulla magia e sui misteri dei sogni. La minaccia dei giganti, però, si fa sempre più grande: i due dovranno partire per Londra e incontrare la Regina Vittoria (Penelope Wilton) per avvertirla del pericolo. Insieme, inventeranno un piano per sconfiggere per sempre i loro sanguinari nemici.

Il Grande Gigante Gentile (The BFG, nell'originale) arriverà nelle sale italiane il 15 settembre 2016. L'anno celebra anche il centesimo anniversario della nascita di Roald Dahl. Voi celebrerete l'occasione al cinema?

Guarda tutti i trailer di film su NoSpoiler

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...