Grandi lettere, alta autostima

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La grafologia hal’ambizione di dedurre le caratteristiche psicologiche di un individuo osservandola sua grafia. In realtà questa disciplina non è considerata scientificamenteattendibile, per questo le perizie grafologiche non possono costituire unaprova in tribunale.

Tuttavia, spesso viene utilizzata in ambito investigativo e,come tutti saprete, Spencer Reid di Criminal Minds ne è un esperto. In questarubrica, abbiamo già discusso del metodo d’indagine della Scuola Francese di grafologia,che prende in esame le sette caratteristiche della scrittura. Nel dettaglio, cieravamo concentrati sulla primacaratteristica: la pressione. Oggi invece prenderemo in esame la dimensione delle lettere.

Advertisement

Secondo la ScuolaFrancese, la dimensione della grafia permette di esplorare tre grandi aree dellapsiche di un individuo. La prima area è quella delle aspettative ed èproporzionale alla grandezza dellelettere; la seconda area è quella dell’autostima ed è correlata alla loro dimensione. La terza infine, l’instabilità dei sentimenti, ha a chefare con l’ineguaglianza delle forme.

Nella prossima puntata di questa rubrica, scopriremo isignificati che si celano dietro la forma delle lettere. Nel frattempo nonperdetevi neanche una puntata di CriminalMinds, ogni venerdì alle 21, in prima assoluta su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...