Rydell High: in arrivo la serie spin-off di Grease

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Rydell High: in arrivo la serie spin-off di Grease

Un musical di successo, che ha fatto sognare diverse generazioni, sta per tornare sul piccolo schermo, con uno spin-off. Si tratta di Grease: Rydell High, serie ordinata dalla nuova piattaforma di streaming di WarnerMedia, HBO Max.

Si tratta di un Grease 2.0, che punta a cogliere lo spirito di uno dei più grandi successi contemporanei e a riproporne la magia.

Advertisement

Come riporta E!News, a quanto pare la serie sarebbe una rivisitazione del film, con alcuni personaggi del Grease originale. L’ambientazione sarà la stessa e integrerà canzoni ed esibizioni a quelle storiche.

HBO Max ha già svelato in un comunicato la propria dichiarazione di intenti: ci troveremo davanti a un prodotto nostalgico ma con un tocco contemporaneo.

Le pressioni dei coetanei al liceo, gli orrori della pubertà e le montagne russe della vita nell'America centrale con una sensibilità moderna riporteranno in vita [Grease] per gli amanti della musica di oggi.

Sarah Aubrey, a capo dei contenuti di HBO Max, ha sottolineato la forza di Grease.

Grease è un iconico fenomeno della cultura popolare che funziona per ogni generazione. Sono felice che i nostri amici di Paramount siano entusiasti all’idea di riprendere il musical e adattarlo alla più ampia tela di una serie settimanale. Sarà Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, l’energia e la vivacità a cui pensate immediatamente quando sentite una di quelle iconiche canzoni.

Bob Greenblatt, presidente di WarnerMedia Entertainment, ha dichiarato di voler portare a termine qualcosa di più di un’operazione nostalgia: gli piacerebbe creare un mondo energizzante, evocativo, una dimensione magica e particolare come può essere solo quella dei musical.

Advertisement

Costruiremo il mondo di questa serie nello stile del musical, e creeremo una sorta di esperienza alla High School Musical che sarà un grande e divertente musical rock and roll.

Paramount Pictures
Una scena di Grease
Tornerà l'amore teen tra Danny e Sandy

Un grande entusiasmo traspare anche dalle parole di Nicole Clemens, presidente di Paramount Television, che produce la serie con le content factory Temple Hill e Picturestart.

Grease è uno dei titoli Paramount più amati ed è un brivido elettrizzante ripensarlo per il pubblico di oggi, con i nostri buoni amici di Temple Hill e Picturestart. Quando Bob Greenblatt ci ha chiamati per portarlo in televisione, sapevamo che saremmo stati in buone mani, visto il nostro ottimo rapporto di lavoro con HBO Max e la grande passione di Bob per i musical, Grease in particolare.

Non vediamo l’ora di scoprire questa nuova serie e il suo cast. Nel frattempo, è in lavorazione anche un prequel del film, Summer Lovin’, che racconterà la prima romantica estate di Danny e Sandy.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...