Great Pretender: trama e trailer per il nuovo anime di Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Netflix
2' 25''
Copertina di Great Pretender: trama e trailer per il nuovo anime di Netflix

Arriva su Netflix un nuovo progetto animato chiamato Great Pretender, serie in arrivo in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming dal 20 agosto. La serie è un anime originale non tratto da manga o light novel, arrivato in Giappone lo scorso giugno sempre sul Netflix nipponico e su Fuji TV.

Attualmente sono previsti 23 episodi per la prima stagione di Great Pretender, anche se non tutti sono andati in onda attualmente. Il 20 agosto arriveranno infatti i primi 14 episodi, e in futuro verranno aggiunte le puntate attualmente mancanti, probabilmente nel 2021.

Advertisement

Trama

Netflix/Wit Studios
The Great Pretender Netflix

La storia di Great Pretender si rifà come impostazione ai più famosi heist movie, nello stile degli Ocean’s Eleven e simili.

Il protagonista delle vicende è Makoto Edamura, un giovane che per curare la povera madre malata cerca di fare qualsiasi tipo di lavoro per pagarle le spese mediche. Sfortuna vuole che non riuscendo a trovare niente di utile finisce per diventare un truffatore. Durante il suo primo lavoro per un altro truffatore più esperto, chiamato Kudo, finisce per prendersela con Laurent Thierry, un francese che viene scambiato per un turista, ma che in realtà è uno dei più famosi truffatori al mondo. I due vengono dunque truffati a loro volta dal francese che, incuriosito dall’abilità di Edamura, decide di farlo collaborare nei suoi piani di truffa svolti in tutto il mondo.

La serie è divisa in diversi archi narrativi, ognuno legato a uno specifico caso. Attualmente sono stati realizzati tre diversi archi, ambientati tra Los Angeles, Singapore e Londra, ma ne arriveranno altri in futuro con l’arrivo degli ultimi episodi della prima stagione.

Advertisement

Dettagli e cast della serie

Netflix/Wit Studio
Great Pretender protagonista

Great Pretender sarà realizzato da Wit Studio, famosi per aver già realizzato le prime tre stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti e Vinland Saga. Lo show sarà diretto da Hiro Kaburagi e scritto da Ryota Kosawa. Yoshiuki Sadamoto si occuperà del character design, mentre Yutaka Yamada comporrà le muische, tra cui la opening chiamata G.P. mentre la ending sarà una cover fatta dalla band The Platters di "The Great Pretender" di Freddie Mercury.

Nel cast dei doppiatori troviamo Chiaki Kobayashi nel ruolo del protagonista Makoto Edamura, Junichi Suwabe come Laurent Thierry, Abigail Jones sarà doppiato da Natsumi Fujiwara, Cynthia Moore avrà invece la voce di Mie Sonozaki, Yohei Tadano sarà invece doppiato da Kudo, e Kim Si Won con la voce di Kujira.

Lo show animato avrà anche un doppiaggio inglese confermato, non sappiamo ancora se al lancio della serie su Netflix ci sarà anche una versione in italiano o se arriverà magari più avanti.

Advertisement

Con l’arrivo dell’anime è stato rilasciato anche un manga legato alla serie, uscito per la casa editrice Mag Garden dallo scorso 10 giugno, in contemporanea con la serie animata.

Cosa ne pensate di questa nuova serie animata, siete curiosi di vedere questo anime con una trama nello stile degli heist movie?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...