Green Arrow and the Canaries: lo spinoff di Arrow non si farà

Autore: Pasquale Oliva ,

L'affollato Arrowverse, ad oggi il più riuscito progetto per il piccolo schermo ispirato agli albi DC Comics, perde una delle sue pedine. Nonostante il pilot abbia riscosso un discreto successo tra gli appassionati, Green Arrow e le Canary non si farà.

Annunciato a settembre 2019, nel tentativo di rendere meno amara la notizia sul definitivo addio di Oliver Queen dopo l'ottavo ciclo di appuntamenti, lo show è stato ufficialmente presentato al pubblico a gennaio 2020 (in USA) con un episodio backdoor non a caso intitolato 'Green Arrow and the Canaries', il nono della stagione conclusiva Arrow.

Arrow Arrow La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente ... Apri scheda

Greg Berlanti, Sarah Schechter, Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama avrebbero dovuto produrre lo show in collaborazione con Warner Bros. Television. Non sono attualmente noti i motivi della cancellazione di Green Arrow and the Canaries, notizia riportata in esclusiva da Variety e di cui si attendono conferme (o smentite) da parte del network statunitense che dal 2012 ospita l'Arrowverse.

Il pilot di Green Arrow and the Canaries

Siamo nel 2040, a distanza di vent'anni dal sacrificio di Oliver Queen visto nell'evento crossover Crisi sulle Terre Infinite. Mia Smoak (Katherine McNamara), Laurel Lance (Katie Cassidy) e Dinah Drake (Juliana Harkavy) formano un nuovo team di supereroine dopo aver salvato Bianca, la figlia di Helena Bertinelli, tenuta prigioniera da Trevor. Quest'ultimo, in possesso di una maschera di Deathstroke (altro celebre villain dell'universo DC), riesce - nonostante la situazione sfavorevole - a scappare.

Advertisement

Lo scoppiettante episodio si conclude con un doppio colpo di scena: Mia (Green Arrow) è al memoriale di Oliver in compagnia di William e qui viene narcotizzata da uomini con il volto coperto che rapiscono proprio William; nello stesso tempo, J. J. viene colto di sorpresa da una persona misteriosa che, utilizzando una tecnologia marziana, riporta a galla i suoi ricordi pre-crisi. Qualcuno ha bisogno di lui.

Una parte dei fan DC resterà sicuramente delusa per l'infausto destino di Green Arrow and the Canaries ma non c'è da disperare visto che un bel numero di supereroi tornerà presto in TV. In sviluppo c'è Wonder Girl, arriveranno poi la quarta ed ultima stagione di #Black Lightning, la settima di #The Flash, la sesta di #Legends of Tomorrow, la seconda di #Batwoman, la sesta ed ultima di #Supergirl e la debuttante Superman & Lois.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...