Gremlins 3: indizi sulla trama e tutti gli aggiornamenti sul sequel

Autore: Stefania Venturetti ,

Gremlins 3 si farà? La risposta è "sì", ma da qui le cose si fanno un po' più nebulose.

Il nuovo sequel è stato confermato più di un anno fa, e Chris Columbus (sceneggiatore del primo film) ha confermato che persino il copione è pronto. Ora, dopo mesi di silenzi e incertezze, qualcosa sembra muoversi di nuovo.

Advertisement

Zach Galligan, interprete dell'umano Billy Peltzer, ha twittato un messaggio abbastanza sibillino, in cui il suo personaggio ha una breve conversazione col Mogwai Gizmo. "Papà, voglio fare un altro film", dice la creaturina. "Va bene. Ma sarai TU a doverlo fare, niente CGI, d'accordo?", è la risposta che arriva.

Poi c'è l'hashtag "#Gremlins.... 3?" Ed è proprio questo punto interrogativo a far pensare che potrebbero finalmente esserci delle novità in arrivo.

No X.com parameter url defined

Galligan non ha mai smesso di spingere per la realizzazione di un terzo film, e giusto nel mese di gennaio 2018 aveva chiesto ai suoi seguaci di condividere un messaggio per sostenere il progetto e ottenere così l'attenzione di uno studio di produzione.

L'ostacolo principale al ritorno dei Gremlins, infatti, sarebbe proprio la difficoltà nel trovare i finanziamenti per il threequel, e il team creativo sembrerebbe star adottando un approccio molto simile da quello usato da Ryan Reynolds e Tim Miller per portare il primo Deadpool sul grande schermo. La strategia sarebbe il destare l'interesse dei fan per attrarre fondi dalle major.

Advertisement

Che anche Columbus e Galligan abbiano intenzione di provare a realizzare dei filmati di prova per conquistare il pubblico? Per ora questa rimane solo un'ipotesi, ma vista la grande curiosità destata dai fan-film in circolazione, l'idea non è da escludere.

La trama di Gremlins 3 e la possibile morte di Gizmo

Se lo status del film è ancora avvolto nell'incertezza, sappiamo già qualcosa della trama di Gremlins 3.

Chris Columbus ha dichiarato più volte di essere molto orgoglioso della sceneggiatura, che potrebbe stupire alcuni fan del franchise originale (o chi, nel tempo, si è abituato ai remake edulcorati). Il regista l'ha definita una storia più cupa e complessa, che si legherà al senso dell'umorismo tipico del primo film.

Un gruppo di Gremlins riunito in una sala cinematografica
Un gruppo di malvagi Gremlin al cinema

In un'intervista a SlashFilm dell'agosto 2017, Columbus ha persino suggerito la possibile morte del tenero Gizmo. Perché? Beh, lui è una creaturina deliziosa, ma ha la tendenza di creare troppi cloni malvagi di sé stesso. L'argomento "verrà certamente affrontato nel film": troppe persone sono morte a causa sua.

Advertisement

Ma quanti mostri vedremo, esattamente, nel nuovo film di Gremlins? Difficile fare previsioni, ma che si tratti solo di una piccola banda o di un esercito di invasori, la cosa certa è una sola: la CGI è poco gradita. Sia Columbus che Galligan (soprattutto quest'ultimo, in verità) si sono opposti con forza all'idea di ricreare i Gremlin in versione digitale. Meglio ricorrere a pupazzi alla vecchia maniera, per rendere il tutto più reale e nostalgico per lo spettatore.

Il nuovo Gremlins non sarà un reboot, né un remake

Ultima buona notizia: nel mare di remake e reboot che infestano le sale cinematografiche e le TV domestiche non si tufferà nessun Mogwai.

Advertisement

Gremlins 3 sarà un sequel: una continuazione della storia originale di Billy e del suo Gizmo. La dichiarazione ci è arrivata ancora una volta da Zach Galligan (via E!News), che nel novembre 2017 è stato molto categorico sul prossimo film:

Non sarà un reboot. Non sarà un remake in nessun modo, forma o dimensione.

L'attore ha poi specificato che al massimo si potrebbe parlare di "reinvenzione" della storia classica ideata da Columbus, visto che l'idea è quella di fare una cosa molto simile da quella attuata dal franchise di Jurassic Park. Come in Jurassic World, gli eventi di Gremlins 3 saranno semplicemente ambientati diversi anni dopo l'originale.

Advertisement

Ma come saranno cambiati Billy e il piccolo Gizmo in questi 30 anni? Lo scopriremo prossimamente (forse).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...