Gretel and Hansel: la fiaba in versione thriller arriva nel 2020, con Sophia Lillis di IT

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il sito americano The Hollywood Reporter ha dato notizia che la giovane attrice Sophia Lillis, ammirata nel primo capitolo dell'horror IT, è la protagonista del film Gretel and Hansel, in uscita negli Stati Uniti il 31 gennaio 2020.

Osgood Perkins, il regista dei film horror The Blackcoat's Daughter (2015) e Sono la bella creatura che vive in questa casa (2016), dirige il progetto ed è anche il co-sceneggiatore insieme a Rob Hayes. Oltre alla Lillis, nel cast del thriller figurano anche Sammy Leakey, Alice Krige, Jessica De Gouw e Charles Babalola.

Advertisement

La storia narra di una giovane ragazza che conduce il fratello più piccolo in un bosco buio, alla disperata ricerca di cibo e lavoro, per poi imbattersi in un terrificante orrore.

Gretel and Hansel è prodotto da Brian Kavanaugh-Jones (Sinister) e Fred Berger (La La Land), entrambi partner della casa di produzione Automatik Entertainment. Sandra Yee Ling è la produttrice esecutiva.

La fiaba dei fratelli Grimm torna al cinema per l'ennesima volta, dopo ben due film usciti nelle sale nel 2013: Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe e Hansel e Gretel e la strega della foresta nera.

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola, con Jeremy Renner (l'Occhio di Falco dell'universo cinematografico Marvel) e Gemma Arterton, è un film, dalle tinte horror, che si pone come sequel della fiaba, presentando i due fratelli ormai adulti e cacciatori di streghe e creature demoniache.

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera di Duane Journey, con Michael Welch e Molly Quinn, è un film horror in chiave moderna, che racconta delle strane morti che accadono in una cittadina della Pasadena, dove una simpatica vecchietta finisce per rivelarsi una strega, che mangia le sue vittime per ringiovanire.

Advertisement

Cosa vi aspettate dal nuovo Gretel and Hansel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...