Che ne sarà di Grey's Anatomy 16? Cosa accadrà e quanti episodi vedremo

Autore: Verdiana Paolucci ,

La pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio l'industria televisiva e cinematografica. Sono tante le produzioni costrette a fermare i lavori per tutelare la sicurezza dei propri dipendenti. Il destino di film e serie TV è appeso a un filo, tra sospensioni e slittamenti ai prossimi mesi; tra queste c'è sicuramente il longevo medical drama #Grey's Anatomy.

Giunto alla sua sedicesima stagione (con una diciassettesima già in cantiere), lo show creato da Shonda Rhimes aveva annunciato lo stop alle riprese a marzo 2020, a soli 4 episodi dalla fine. Quali saranno i prossimi appuntamenti? Come si evolveranno le storie dei dottori di Seattle? Facciamo il punto della situazione su quanto sappiamo finora.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Grey's Anatomy 16: gli episodi girati e quelli che andranno in onda

Negli ultimi dieci anni, ogni stagione di Grey's Anatomy è stata composta da 24-25 episodi. Stavolta, con l'emergenza sanitaria in corso, la produzione ha dovuto cambiare i piani e fare qualche taglio.

Nel momento in cui è stato annunciato lo stop, la troupe aveva girato 21 dei 25 previsti. Ciò vuol dire che questa stagione si concluderà con il ventunesimo intitolato Put on a Happy Face.

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Show hidden content Gli ultimi due episodi di Grey's Anatomy 16 si concluderanno rispettivamente il 9 e il 16 aprile 2020. Nel primo, dal titolo Sing It Again, Owen e Link si occupano di un'anziana donna che non smette di cantare da quando si è svegliata dalla sua operazione. Nel finale di stagione, Put on a Happy Face, Link cerca di convincere Amelia a rilassarsi durante gli ultimi stadi della sua gravidanza; Hayes invece pone a Meredith una sorprendente domanda; Owen, infine, fa una scoperta scioccante.

Grey's Anatomy 17: gli episodi restanti rimandati al prossimo anno?

La showrunner Krista Vernoff ha assicurato i fan che i restanti 4 episodi non girati, non andranno sprecati:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Siamo delusi per non aver potuto completare la nostra storia in questa stagione. La buona notizia? L'episodio 16x21 è un finale soddisfacente! Non è dove avevamo programmato di terminare la stagione, ma è bellissimo. Le domande lasciate in sospeso troveranno risposta il prossimo anno.

In altre parole, i quattro restanti faranno parte della stagione 17.

Kim Raver, volto di Teddy Altman, ha dichiarato che la pausa dal set era necessaria, alla luce di quanto sta accadendo a livello internazionale.

Inoltre, in seguito alla decisione dello stato della California di vietare assembramenti che superino le cinquanta persone, è impossibile poter tornare al lavoro. Almeno al momento, dato che la situazione è in continua evoluzione. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ecco le parole di Kim a TVLine:

Abbiamo ancora delle storie bellissime da raccontare. Ma dobbiamo guardare in faccia alla realtà di cosa sta accadendo adesso nel mondo e trovare quella forza per fare ciò che è giusto per la sicurezza di ognuno di noi. Ha la precedenza su tutto, soprattutto perché siamo in un medical show.

La programmazione italiana di Grey's Anatomy 16 su FoxLife seguirà quella americana, pertanto si fermerà anch'essa con l'episodio 21.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...