Grey's Anatomy 16: DeLuca diventerà come suo padre?

Autore: Verdiana Paolucci ,

Cosa sta succedendo ad Andrew DeLuca?

Negli ultimi episodi di Grey's Anatomy 16 stiamo assistendo a un cambiamento nell'ex fidanzato di Meredith, che comincia a presentare dei sintomi per nulla rassicuranti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Impegnato a cercare di capire che tipo di malattia avesse la sua paziente Suzanne, DeLuca si è buttato a capo fitto nel suo caso, riuscendo brillantemente a risolverlo. L'episodio 16x14 intitolato Una diagnosi, potrebbe aver portato alla luce una sconvolgente verità: Andrew soffre di un disturbo bipolare, lo stesso che aveva colpito suo padre?

I dubbi proseguiranno nel prossimo appuntamento di Grey's Anatomy 16, che vedrà una Seattle nella morsa di una tormenta di neve da record.

Show hidden content La sinossi dell'episodio 15 recita: "Meredith e Carina mettono in discussione il comportamento insolito di DeLuca quando lui si offre volontario per svolgere un compito pericoloso durante una tormenta." Non sarà un'impresa semplice, dato che lo specializzando dovrà attraversare la città, affrontando temperature sotto lo zero. Il tutto per recuperare un fegato che verrà impiantato in un paziente. Nel promo, Meredith è preoccupata perché il dottor DeLuca non è ancora rientrato. Giacomo Gianniotti aveva condiviso delle foto davvero agghiaccianti dal dietro le quinte dell'episodio.No Instagram parameter url defined

Il padre di Carina e Andrew soffriva di disturbo bipolare, un argomento affrontato nella stagione 15 di Grey's Anatomy. DeLuca ha avuto modo di aprirsi con Meredith in merito al suo passato e al rapporto complicato con suo padre Vincenzo. Da piccolo, passavano molto tempo insieme e avevano un buon legame; crescendo, ogni cosa ha iniziato a complicarsi: prima i suoi genitori hanno divorziato, poi lui si è trasferito negli Stati Uniti con sua madre, mentre Carina è rimasta in Italia con il padre.

Advertisement

In un episodio della scorsa stagione, quello in cui Meredith e Andrew restano bloccati in ascensore in seguito a un blackout, il giovane confida alla Grey che suo padre godeva di un'ottima fama in patria. Tuttavia, la sua popolarità ha iniziato a decrescere quando ha ucciso quattro pazienti, operando in condizioni precarie, senza aver dormito o mangiato adeguatamente. L'ospedale l'ha quindi allontanato.

Secondo Carina, i problemi di salute di Vincenzo sono iniziati quando aveva circa la stessa età di Andrew, e si sono manifestati in molti modi: dalla depressione (ricordate quando Andrew piangeva dopo l'addio di Sam nella stagione 14?) a comportamenti maniacali (la sua ossessione verso la paziente Suzanne, che l'ha privato del sonno) e decisioni avventate (andare in prigione per Meredith, a fine stagione 15).

Tutti questi segni indicano che Andrew ha davvero ereditato la malattia di suo padre?

Advertisement

ABC
Carina, sorella di Andrew, insieme a Meredith in Grey's Anatomy

Grey's Anatomy 16 aveva anticipato una storia molto dolorosa per uno dei suoi medici: Andrew ne sarà il protagonista?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...