Grey's Anatomy 16 torna su FoxLife: cosa ci aspetta nei nuovi episodi

Autore: Verdiana Paolucci ,

L'ospedale più famoso del piccolo schermo sta per riaprire le porte al pubblico: Grey's Anatomy 16 torna dal 24 febbraio con la seconda parte di stagione.

Più precisamente, si inizia con l'episodio 16x10 che costituisce il primo capitolo del crossover con Station 19. Scopriremo infatti cos'è accaduto ai medici e ai vigili del fuoco rimasti intrappolati nel bar coinvolto dal disastroso incidente: chi di loro è sopravvissuto?

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Dopo aver fatto un recap su quanto accaduto finora, scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi episodi.

  • Anticipazioni sui nuovi episodi
  • L'assenza di Alex Karev
  • Le guest star

Anticipazioni sui nuovi episodi

È ormai notizia ufficiale che gli universi di Grey's Anatomy e Station 19 saranno ancora più coesi quest'anno. A garantire una maggior continuità, c'è Krista Vernoff, showrunner del medical drama e, a partire dalla terza stagione, anche del suo spin-off.

Advertisement

Entrambe le serie sono legate da un crossover romantico già in atto: parliamo della storia d'amore tra la vigilessa Vic e Jackson, che proseguirà anche nei prossimi episodi. 

Show hidden content Grey's Anatomy 16 riparte dall'episodio 10 in cui scopriremo cos'è accaduto dopo l'incidente al bar, che lascerà molti feriti tra gli specializzandi del Seattle Grey Sloan.No Instagram parameter url definedOltre ad occuparsi dei loro pazienti, i medici avranno a che fare con i loro problemi personali. Innanzitutto, Amelia deve trovare il coraggio di confessare a Link della sua ecografia - infatti il mistero sulla paternità del nascituro resterà tale ancora per molto - ma la loro relazione giungerà a un punto cruciale quando lui le chiederà un test prima di decidere di impegnarsi come coppia. Inoltre, scopriremo in che modo è stata giustificata l'assenza di Karev, dopo l'addio di Justin Chambers dal cast.L'episodio 11, dal titolo originale A Hard Pill to Swallow, vedrà Meredith combattuta tra i suoi sentimenti per Andrew (che non sono ancora spariti del tutto) e la nascente simpatia verso Cormac Hayes, new entry di Grey's Anatomy (interpretato da Richard Flood), nonché "regalo" dell'amica Cristina Yang. Il dottore, nuovo pediatra dell'ospedale, ha molti punti in comune con la nostra protagonista: anche lui è infatti vedovo, motivo per cui Cristina l'ha soprannominato McWidow.No Instagram parameter url definedL'episodio 12, intitolato The Last Supper, è incentrato solo su alcuni personaggi. Richard e Catherine, in crisi, cercano un modo per comunicare ai rispettivi figli dei loro contrasti, perciò organizzano una cena di famiglia. Non sanno, però, che Jackson ha invitato la fidanzata Vic (la vigilessa di Station 19), che a sua volta è accompagnata dall'amico Dean, come appuntamento al buio per Maggie (che prenderà la cosa con molto disappunto).No Instagram parameter url definedUn'altra trama riguarderà Nico e Schmitt, con quest'ultimo che decide di fare coming out con lo zio, svelando un retroscena del suo passato di cui nessuno era a conoscenza.

L'assenza di Alex Karev

Quest'anno Grey's Anatomy ha perso una componente importante del cast. Justin Chambers è uno degli attori presenti fin dall'inizio nella longeva serie TV e, dopo quindici anni, ha deciso di appendere al muro il camice bianco per dedicarsi ad altro. L'ultimo episodio di Alex Karev è stato il 350° del medical drama, ossia il 16x08.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

In che modo verrà giustificata la sua assenza? Jo, moglie di Alex, resterà da sola?

Show hidden content Il decimo episodio, che vedremo su FoxLife proprio il 24 febbraio, spiegherà cos'è successo. Meredith fa visita a Jo, la quale racconta che suo marito sia tornato a casa per prendersi cura della madre malata.

La grande guest star

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sarah Rafferty di Suits è la grande guest star di questa seconda parte di stagione. L'attrice ricopre infatti il ruolo ricorrente di Suzanne, una paziente affidata alle cure di Andrew e Miranda: la vedremo in alcuni episodi, e siamo pronti a scommettere che vi affezionerete a lei.

Show hidden content Suzanne viene diagnosticata con una misteriosa sintomatologia che darà del filo da torcere soprattutto ad Andrew.

Quanto attendete i nuovi episodi di Grey's Anatomy 16? L'appuntamento è per il 24 febbraio su FoxLife, canale 114 di SKY.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...