Grey's Anatomy 16: in arrivo una storia dolorosa per uno dei protagonisti

Autore: Verdiana Paolucci ,

Nel corso degli anni, Grey's Anatomy ha saputo affrontare molti temi importanti, soprattutto attuali.

La quattordicesima stagione, ad esempio, aveva esplorato l'immigrazione e portato attenzione sulla violenza domestica (grazie alla storyline di Jo). Lo scorso anno, invece, il medical drama ha concentrato diverse storie sulla malasanità, motivo per cui Meredith Grey ha quasi rischiato la sua carriera.

Advertisement

Il sedicesimo ciclo di episodi continua su questa linea, stavolta esplorando un argomento più intimo. 

Secondo quanto riporta TV Line, la seconda metà di stagione, iniziata su FoxLife da lunedì 24 febbraio, presenterà una trama "davvero dolorosa" che approfondisce i disturbi mentali. La showrunner Krista Vernoff descrive l'imminente trama anche come "bella, d'impatto e importante". Ma quale personaggio sarà coinvolto? Ovviamente la produttrice esecutiva si è rifiutata di rivelare ulteriori dettagli sulla storia.

Show hidden content TV Line, però, ipotizza che la trama potrebbe coinvolgere Jo, visti i suoi trascorsi. Dopo esser fuggita da un matrimonio con un marito abusivo e violento, la moglie di Alex aveva cambiato identità. Successivamente ha scoperto qualcosa di più sulla sua madre biologica, realizzando di essere il prodotto di uno stupro. Questa esperienza l'ha profondamente segnata, gettandola in depressione.Solo al termine di un periodo in riabilitazione, Jo è riuscita ad uscirne, ma non è detto che possa avere una ricaduta. L'uscita di scena di Justin Chambers ha infatti comportato l'addio di Alex Karev da Grey's Anatomy: e se la sua brusca partenza fosse solo l'inizio?La trama in questione potrebbe anche riguardare Maggie Pierce. La Vernoff conferma (sempre a TV Line) che nei prossimi episodi la sorella di Meredith si troverà in uno stato pessimo, spiegando:

Non ha mai commesso un errore che ha portato alla morte di un paziente, e ora lo ha fatto con sua cugina. Le persone che la amano devono cogliere l'occasione per aiutarla.

Nell'episodio 16x07, la Pierce ha ricevuto la visita a sorpresa di sua cugina Sabie (interpretata, tra l'altro, dalla vera sorella dell'attrice Kelly McKreary), nipote di Richard Webber. Le due hanno avuto occasione di legare, e Sabie ha chiesto a Maggie di operarla, affidando la sua vita nelle sue mani. Tuttavia, l'intervento non è andato come previsto, e la giovane è morta sotto ai ferri. No Instagram parameter url definedMaggie cadrà in depressione, portandola ad avere seri disturbi mentali? Lo scopriremo solo più avanti.

Grey's Anatomy 16 è in prima visione assoluta su FoxLife ogni lunedì alle 21.00.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...