Grey's Anatomy 16: tutta la verità sull'addio di Alex

Autore: Verdiana Paolucci ,

Da quando Justin Chambers ha annunciato il suo addio a Grey's Anatomy, ci siamo chiesti in che modo la serie avrebbe gestito l'uscita di scena del suo personaggio.

L'ultima apparizione di Alex Karev risale al 350° episodio, quello in cui Meredith affronta la commissione medica e riesce - grazie proprio all'aiuto del suo amico - a riottenere la sua licenza.

ABC
Un momento di conforto tra Alex e Meredith

Negli episodi successivi, l'assenza di Alex si è fatta sentire e, attraverso dei piccoli indizi, stiamo ricostruendo il mistero dietro la sua improvvisa partenza. Grey's Anatomy ha spiegato che il dottore si è recato in visita da sua madre malata per assisterla, eppure c'è ancora qualcosa che non quadra.

Advertisement

Dopo aver annunciato uno speciale dedicato a uno dei volti storici della serie, la verità sull'addio di Alex è stata finalmente spiegata nell'episodio trasmesso sulla ABC giovedì 6 marzo 2020.

No X.com parameter url defined

Show hidden content Come racconta TV Line, negli episodi che precedono lo speciale, Alex continua a rifiutare le chiamate di Jo e sembra non rispondere neanche ai messaggi di Meredith. La ragione del suo comportamento viene mostrata nell'episodio 16x16 intitolato Leave a Light On.Dov'è finito Alex Karev? Il dottore non è con sua madre, bensì è tornato insieme all'ex moglie Izzie! Attraverso una serie di lunghissime lettere indirizzate a Meredith, Jo e la Bailey (il contenuto è recitato tramite una voce fuori campo di Justin Chambers, che non appare nell'episodio), Alex spiega di essersi ricongiunto con la sua ex fiamma da ormai diversi mesi.No X.com parameter url definedDa lei, Alex ha appreso che durante questi dieci anni (Katherine Heigl ha lasciato il cast nel 2010), aveva dato alla luce due gemelli, Eli e Alexis, che - colpo di scena - sono in realtà suoi figli! Insieme a loro, ha deciso di vivere in una tranquilla fattoria nel Kansas, abbandonando la caotica città di Seattle, il suo lavoro e soprattutto Jo.
Advertisement

Dopo la messa in onda dell'episodio, la showrunner Krista Vernoff ha condiviso i suoi pensieri in un lungo post su Twitter:

No X.com parameter url defined

È quasi impossibile dire addio ad Alex Karev. Questo è vero per me e per tutti gli sceneggiatori di Grey's Anatomy, lo stesso vale per i fan. Abbiamo adorato scrivere Alex. E abbiamo amato guardare il ritratto sfocato di Justin Chambers su di lui. Per 16 stagioni, 16 anni, siamo cresciuti insieme ad Alex Karev. Siamo stati frustrati dai suoi limiti, siamo stati ispirati dalla sua crescita e siamo arrivati ​​ad amarlo profondamente e a pensare a lui come uno dei nostri migliori amici. Ci mancherà terribilmente. E saremo sempre grati per il suo impatto sul nostro show, sui nostri cuori, sui nostri fan, sul mondo.

L'episodio di Grey's Anatomy 16 che dà l'addio ad Alex andrà prossimamente in onda anche su FoxLife, canale 114 di SKY.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...