Grey's Anatomy: dal 5 al 12 settembre un canale dedicato alla serie!

Autore: Verdiana Paolucci ,

Nostalgici di #Grey's Anatomy? Arriva un canale interamente dedicato al longevo medical drama, creato da Shonda Rhimes nel 2005, per rivivere le emozioni dei medici dell'ospedale più famoso del piccolo schermo.

Tutto è iniziato con l'incontro fatale tra Derek Shepherd e "la ragazza del bar", Meredith Grey; tra i due scoppia la scintilla, ma dopo una notte di passione non possono minimamente immaginare di trovarsi a lavorare nello stesso ospedale. Derek è un chirurgo affermato, mentre Meredith, figlia della celebre Ellis Grey, è la sua specializzanda. Una relazione apparentemente impossibile che farà sognare milioni di fan.

Da questo momento inizia Grey's Anatomy, medical drama destinato a entrare nella storia: ad oggi è infatti il più duratura nella storia della televisione, superando di gran lunga il record detenuto finora da E.R. - Medici in prima linea.

Advertisement

La serie è stata un trampolino di lancio per molti attori, tra cui Ellen Pompeo, che è diventata l'attrice drammatica più pagata della televisione. Nel cast troviamo anche Patrick Dempsey (di recente visto in #Diavoli e #La verità sul caso Harry Quebert), Sandra Oh (oggi star di #Killing Eve), Katherine Heigl (era l'aliena Isabel Evans in Roswell) e Justin Chambers (all'inizio del 2020 ha lasciato la serie per dedicarsi ad altro).

Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo canale dedicato a Grey's Anatomy e quali sono gli episodi da non perdere.

FOX Grey's Anatomy: dettagli sul canale dedicato alla serie TV

ABC
Un'immagine col cast di Grey's Anatomy

Si chiama FOX Grey's Anatomy e sarà disponibile su FOX+1 (al canale 113 di Sky) dal 5 al 27 settembre. Tre settimane in compagnia di Meredith, Cristina, Derek, George, Alex e tutti gli altri protagonisti per rivivere le loro sfide personali e professionali nelle prime dodici stagioni del famoso medical drama.

Advertisement

Il canale è pensato per i fan di lunga data di Grey's Anatomy, ma anche per i curiosi che si affacciano per la prima volta all'universo ideato da Shonda Rhimes, e che attualmente ha all'attivo sedici stagioni (la diciassettesima è in fase di produzione).

Grey's Anatomy: gli episodi da non perdere

ABC
Una scena dalle prime stagioni di Grey's Anatomy con Cristina, Meredith e Izzie

Per rinfrescare la memoria, ecco una lista di episodi assolutamente da guardare per tornare indietro nel tempo con i protagonisti di Grey's Anatomy:

Advertisement
Advertisement
  • Quando il gioco si fa duro (1x01), l'episodio pilota, quello che dà il via alla serie con l'incontro al bar tra Meredith e Derek.
  • Segreti (1x09), il finale della prima stagione con l'introduzione di Addison Montgomery, moglie (finora mai menzionata) di Derek.
  • Codice nero (2x16-2x17), due episodi catastrofici in cui l'ospedale chiede l'aiuto degli artificieri per rimuovere una potenziale bomba all'interno di un paziente.
  • Ho perso il mio credo (2x27), drammatico finale di stagione dove Izzie perde Denny, suo paziente e uomo che amava.
  • Una specie di miracolo (3x17), terza parte di una storyline in cui Meredith lotta tra la vita e la morte dopo essere annegata.
  • Nuove scelte (3x25), un finale di stagione che cambia tutto, a cominciare dall'addio di alcuni membri del cast.
  • Lettere d'amore in ascensore (5x19), episodio per rivivere la bellissima proposta di matrimonio di Derek a Meredith.
  • Vivere o morire (6x24), seconda parte del doppio episodio della drammatica sparatoria in ospedale.
  • Distacchi (8x24), un altro finale di stagione con un'altra tragedia: il disastro aereo che coinvolge alcuni dei protagonisti, cambiando le loro vite per sempre.
  • Paura dell'ignoto (10x24), episodio d'addio a Cristina Yang.
  • Come salvare una vita (11x21), la morte di Derek in un episodio rimasto indelebile nella mente dei fan.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...