Grey's Anatomy: Ellen Pompeo parla dell'addio di Alex

Autore: Verdiana Paolucci ,

Per Ellen Pompeo, l'episodio dedicato all'addio di Alex Karev, è la chiusura di un cerchio, ma anche la fine di un'epoca.

All'inizio del 2020, Justin Chambers ha annunciato di aver lasciato il cast di Grey’s Anatomy in un lungo post, in cui spiegava che era giunto il momento di appendere il camice al muro e buttarsi in altri progetti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Una notizia che ha lasciato i fan del medical drama senza parole. Con l'uscita di scena di Alex, Meredith resta l'unica dei cinque specializzandi originali (George è morto nel finale della quinta stagione, Izzie se n'è andata successivamente, e Cristina ha lasciato l'ospedale dopo dieci stagioni).

In un post su Instagram, pubblicato dopo la messa in onda dell'episodio in questione, Ellen Pompeo ha omaggiato l'amicizia tra Alex e Meredith, esprimendo il suo pensiero al riguardo. L'episodio che dà l'addio ad Alex è stato trasmesso negli Stati Uniti giovedì 5 marzo 2020.

No Instagram parameter url defined

Show hidden content Nell'episodio tributo, attraverso una serie di lunghe lettere indirizzate a Meredith, Jo e Bailey (ciascuna recitata dalla voce fuori campo di Justin Chambers, che in realtà non è apparso durante l'episodio), Alex ha confessato di essersi ricongiunto con Izzie, sua ex moglie. Così ha deciso di iniziare una nuova vita con lei insieme ai suoi gemelli, Eli e Alexis, che ha scoperto essere figli suoi.Ecco i pensieri della Pompeo:No Instagram parameter url defined

Personalmente, Karev che tornava all'inizio della storia era la miglior trama possibile. Rende omaggio a questi incredibili primi anni e all'incredibile cast che ha realizzato una fondazione così forte da permettere allo show di andare ancora avanti. Perciò, non siate tristi. E come la nostra fiera leader, la regista dell'episodio Debbie Allen, ci dice sempre: fermiamoci e celebriamo gli attori, gli scrittori e la fantastica crew che ogni settimana fa sì che il nostro show prenda vita.

Advertisement

Anche la showrunner di Grey's Anatomy, Krista Vernoff, ha voluto salutare il personaggio interpretato da Justin, ammettendo quanto sia stato difficile dire addio ad Alex Karev:

Abbiamo adorato scrivere Alex. E abbiamo amato guardare il ritratto sfocato di Justin Chambers su di lui. 

L'episodio di Grey's Anatomy 16 che dà l'addio ad Alex andrà prossimamente in onda anche su FoxLife, canale 114 di SKY.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...