Grey's Anatomy: ci sarà un episodio di addio per Alex Karev!

Autore: Verdiana Paolucci ,

Grey's Anatomy renderà omaggio ad Alex Karev in un episodio speciale in onda giovedì 5 marzo 2020 sulla rete americana ABC.

Per lanciare il tributo a uno dei personaggi simbolo del medical drama, il network ha rilasciato un promo che si preannuncia davvero molto commovente. 

Intitolato Leave a Light On, secondo i dettagli forniti da TV Line, l'episodio è scritto da Elisabeth R. Finch e diretto da Debbie Allen (interprete di Catherine Fox nella serie, che spesso si cimenta dietro la macchina da presa) e promette di regalare una degna conclusione alla storyline di Alex.

Advertisement

Come aveva anticipato Krista Vernoff, i dettagli della partenza del marito di Jo sarebbero stati svelati episodio dopo episodio, e a quanto pare con questo speciale siamo arrivati al nodo della questione: che fine ha fatto Alex?

No Instagram parameter url defined

Bisogna aggiungere che Justin Chambers non apparirà, dato che la sua ultima comparsa risale al 350° episodio della serie, trasmesso a novembre 2019, perciò non sappiamo su cosa verterà questo omaggio. Possiamo, però, fare qualche ipotesi.

Advertisement

Il promo della ABC mostra momenti chiave della storia di Alex: dalla sua prima apparizione nella serie al suo rapporto con Meredith, diventata la sua nuova persona dopo l'addio di Cristina, fino al matrimonio con Jo.

Show hidden content Inoltre, l'episodio 16x05, trasmesso su ABC il 27 febbraio 2020, ci dà qualche altro indizio sulla sua scomparsa. Jo è in lacrime e, dopo l'ennesima chiamata rifiutata, deduce che Alex l'ha lasciata. "Credo che un giorno si sia svegliato e abbia sentito il bisogno di fuggire dalla sua vita. E da me."

Confermando la sua uscita dal cast di Grey's Anatomy, Justin Chambers ha dichiarato che intende buttarsi di altri progetti lavorativi. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La showrunner Krista Vernoff, intanto, ha parlato delle sfide nel cercare una spiegazione allo sconvolgente addio di Alex, soprattutto in riferimento a Jo e a ciò che la dottoressa aveva passato nelle scorse stagioni:

Episodio dopo episodio, stiamo facendo luce su dove si trovi Alex. E ci vogliono ancora un paio di episodi per arrivarci e per dare al pubblico una maggior chiarezza.

Cosa pensate sia successo ad Alex Karev

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...