Grey's Anatomy: Giacomo Giannotti era intimorito all'idea di interpretare il nuovo amore di Meredith

Autore: Verdiana Paolucci ,

Non è facile essere il nuovo amore di Meredith Grey, soprattutto se paragonato alla sua intensa storia con Derek Shepherd.

In un'intervista con US Weekly, Giacomo Gianniotti ha ammesso di aver sentito una certa pressione quando gli autori di Grey's Anatomy hanno deciso di far diventare il suo personaggio, Andrew DeLuca, lo spasimante della protagonista.

ABC
Andrew e Meredith insieme in una scena dal finale di Grey's Anatomy 14

L'attore si è unito al medical drama nel corso dell'undicesima stagione. Inizialmente è apparso come guest star, poi è entrato a far parte del cast principale. Al magazine americano, Giacomo ha spiegato come inizialmente Andrew non fosse destinato a iniziare una relazione con Meredith. Tutto è cambiato quando la showrunner Krista Vernoff e il suo team hanno notato l'evidente chimica tra lui ed Ellen Pompeo.

Advertisement

All'inizio dicevo che Meredith Grey non era la ragione per cui lo show mi aveva preso. Ero solo il nuovo specializzando. Ho fatto una terribile gaffe perché anni dopo, Krista Vernoff, la nostra showrunner, è venuta da me dicendo che voleva esplorare una storia d'amore tra me ed Ellen. Pensava che fosse una cosa bella perché siamo amici fuori dal set e abbiamo una buona chimica. Ci divertiamo un sacco e scherziamo l'uno con l'altra.

La scintilla tra Meredith e Andrew è scoccata nel finale di Grey's Anatomy 14 quando lui, visibilmente ubriaco, l'ha baciata. Da allora li abbiamo visti sempre più vicini, con la dottoressa che, pur lusingata, cercava di respingere le sue attenzioni. Il resto, è storia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Giacomo ha raccontato al magazine la sua più grande sfida: essere il fidanzato di una figura femminile fiera e indipendente come Meredith Grey.

Credo che per il mio personaggio sia stato complicato perché come puoi gestire una donna così forte? Essendo un uomo molto più giovane, è una cosa intimidatoria. Meredith è un chirurgo affermato. Aveva un marito, ora è vedova, e ha dei figli. Per un personaggio come il mio, che ha appena trent'anni, è tanto da assimilare. 

No Instagram parameter url defined

La reazione entusiasta dei fan gli ha, però, dato il giusto coraggio per affrontare al meglio il suo ruolo. 

Advertisement

Ci sono sempre stati uomini maturi insieme a donne molto più giovani. Abbiamo visto queste storie un sacco di volte. Perciò è forte vedere queste parti invertite e non porre tanta attenzione al problema. L'abbiamo fatto in modo che si possa dire che questo è normale.

Come si vede sui social, Ellen e Giacomo si divertono davvero sul set. In uno dei post, pubblicati sulla pagina Instagram di Grey's Anatomy, i due attori ballano sulle note di una canzone di Ariana Grande: il video è diventato virale in breve tempo e sottolinea l'alchimia tra i due attori.

No Instagram parameter url defined

Le riprese di Grey's Anatomy 16 sono state interrotte a causa dell'emergenza Coronavirus, che ha interessato buona parte dell'industria dello spettacolo. Al momento sono stati girati 21 dei 25 episodi totali.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...