Greyhound: Tom Hanks è un comandante della Marina USA nel trailer del film

Autore: Silvia Artana ,

È tempo di combattere per Tom Hanks. L'attore veste i panni di un comandante della Marina degli Stati Uniti durante la II Guerra Mondiale nel trailer di Greyhound (che trovate in copertina). Il nuovo film di Sony Pictures arriverà nei cinema USA il 12 giugno, dopo che l'uscita è stata rimandata due volte.

Come scrive Slash Film, in precedenza la pellicola ha occupato le slot del 22 marzo 2019 e dell'8 maggio 2020. Ma secondo Deadline, l'ultimo spostamento non sarebbe collegato alla crisi del coronavirus, che ha stravolto la programmazione in sala. Invece, la scelta sarebbe strategica per sfruttare le ricorrenze del Flag Day (14 giugno) e del Father's Day (21 giugno).

Advertisement

Ma di cosa parla Greyhound? Il film diretto da Aaron Schneider e scritto dallo stesso Tom Hanks, a partire dal romanzo The God Sheperd di C.S. Forester, racconta una storia di dramma ed eroismo in mare:

L'unica cosa più pericolosa di stare in prima linea è la lotta per arrivarci. Nei primi giorni della II Guerra Mondiale, un convoglio di 37 navi alleate, guidato dal capitano Ernest Krause, alla sua prima volta al comando di un cacciatorpediniere USA, attraversa il pericoloso Nord dell'Oceano Atlantico, mentre una flotta di sottomarini nazisti gli dà la caccia.

Sony Pictures
Il poster di Greyhound
Il poster del film Greyhound con Tom Hanks

Il trailer del film rivela un'atmosfera carica di tensione e molti spettacolari combattimenti. Oltre ad anticipare la lotta personale del comandante Krause per salvare le vite che gli sono state affidate e ottenere la fiducia e il rispetto dei suoi uomini:

Advertisement

Quello che hai fatto ieri, ci ha portato qui oggi.

Come ricorda Slash Film, Tom Hanks ha una storia di lunga data con vicende ed eventi legati alla II Guerra Mondiale. Il 2 volte premio Oscar ha recitato in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg e ha prodotto (sempre con il regista) le miniserie Band of Brothers - Fratelli al fronte, di cui ha scritto e diretto alcuni episodi, e The Pacific.

Stavolta, in "missione" con lui ci sono Stephan Graham, Rob Morgan ed Elizabeth Shue.

L'ultima data di uscita in Italia indicata per Greyhound è il 7 maggio 2020. Ma c'è da capire se lo spostamento in USA (o l'emergenza coronavirus) avrà conseguenze anche nel Belpaese. Restate sintonizzati per gli eventuali aggiornamenti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...