Grey's Anatomy festeggia i 350 episodi

Autore: Verdiana Paolucci ,

Dopo essere diventato il medical drama più longevo nella storia della televisione, Grey's Anatomy si prepara a battere un nuovo record. 

Ci sono voluti sedici anni, numerosi casi clinici, storie d'amore nate e terminate tra alti e bassi, e soprattutto molti personaggi morti per arrivare a questo: con l'ottavo episodio di Grey's Anatomy 16, la serie creata da Shonda Rhimes giungerà al 350° traguardo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

In questa stagione, Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo, sempre in perfetta forma) affronta le conseguenze della frode finanziaria che le è costato il licenziamento dal Seattle Grey Sloan. Ora, la sua carriera è appesa a un filo, mentre almeno dal punto di vista sentimentale non può lamentarsi. La storia con DeLuca prosegue, e la novella coppia sembra più unita che mai.

Show hidden content Stando alle anticipazioni, il 350° episodio sarà all'insegna dell'amarcord con molte citazioni a momenti e personaggi che hanno fatto la storia di Grey's Anatomy. La trama ruota intorno all'udienza di Meredith per cercare di convincere la commissione medica a non chiudere la sua brillante carriera. Tra i membri vi è anche una vecchia conoscenza della protagonista: il neurochirurgo responsabile della morte di Derek.L'episodio verrà ricordato come una lettera d'amore ai fan, dato che attraverso dei flashback assistiamo a testimonianze di alcuni pazienti che sono stati salvati grazie alle doti della dottoressa. A loro si uniscono le lettere di Cristina Yang, April Kepner, Callie Torres, Arizona Robbins e Addison Montgomery che appoggiano a pieno titolo l'operato di Meredith.

L'ambizioso record è stato festeggiato sul set con tanto di mega torta:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Grey's Anatomy, creato da Shonda Rhimes, ha debuttato il 27 marzo 2005. Nel corso degli anni ha guadagnato 39 nomination agli Emmy, vincendone cinque, incluso il premio alla miglior attrice non protagonista per Katherine Heigl (interprete di Izzie Stevens nelle prime sei stagioni).

Lo scorso anno, Ellen Pompeo è diventata l'attrice più pagata in televisione con un salario di 20 milioni di dollari all'anno, grazie a un accordo con la ABC che la lega alla rete almeno fino al 2021. Questo conferma anche una diciassettesima stagione di Grey's Anatomy.

Al The Hollywood Reporter, l'attrice aveva confidato:

Advertisement

Sono finalmente arrivata al punto in cui posso chiedere ciò che mi merito, ed è qualcosa che viene solo con l'età. Non sono l'attrice 'più rilevante' là fuori. So che questa è la percezione dell'industria perché ho interpretato questo personaggio per quattordici anni, ma la verità è questa: chiunque può essere bravo da essere in un show che dura uno o due stagioni. Ma riuscireste ad essere bravi anche 14 anni dopo? Questa è ciò che chiamo abilità.

Il traguardo dei 350 episodi è solo l'inizio: il medical drama ha ancora molte altre storie da raccontare.

Per vedere l'episodio che segna l'ambito traguardo non resta che attendere. Grey's Anatomy 16 va in onda ogni lunedì in prima serata su FoxLife, canale 114 di SKY.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...