Grey's Anatomy: le migliori frasi pronunciate dai personaggi

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Grey's Anatomy è il medical drama dell'amore, delle amicizie fedeli e dei grandi cambiamenti, ma anche dei dolori strazianti, delle grandi delusioni sentimentali e delle morti drammatiche. Insomma, in quattordici stagioni, Shonda Rhimes ha regalato al suo pubblico un bel sali e scendi di emozioni, guadagnandosene l'affetto, la stima e anche il disprezzo.

Eppure i momenti più toccanti della serie tv rimarranno per sempre impressi nella memoria dei telespettatori di tutto il mondo, così pure come le dichiarazioni d'amore (e non solo) pronunciate da Meredith e colleghi.

Advertisement

Ma quali sono davvero le migliori frasi pronunciate dai protagonisti principali di Grey's Anatomy?

  • Meredith Grey
  • Derek Shepherd
  • Izzie Stevens
  • Cristina Yang

La coppia Meredith e Derek

Meredith Grey

Tra tutte le dichiarazioni d'amore di Meredith - e in undici stagioni ce ne sono davvero tante -, questa è senza dubbio la più bella ed emozionante.

Frase Meredith Grey Grey's Anatomy

Siamo ancora agli inizi della lunga relazione sentimentale tra il Dottor Stranamore e la sua specializzanda (seconda stagione), nell'esatto momento in cui la presenza di Addison comincia a stravolgere gli equilibri interni della coppia, costringendo Derek e Meredith ad un tira e molla continuo. Ma una donna innamorata è capace di tutto, si sa, e così la giovane Grey si lascia andare ad una dichiarazione incredibilmente emozionate.

Advertisement

[QUOTE]

È il Carpe Diem di tutta Grey's Anatomy, il monologo di Meredith che chiude la quinta stagione tra le lacrime e il dolore per la morte (del tutto inaspettata) di George. Con poche parole, la specializzanda lascia riflettere colleghi e telespettatori su alcuni degli ingredienti fondamentali della vita: l'amore, la realizzazione di sé, il lavoro. E il tempo che passa, che influisce sempre su ognuna di queste cose. Ed è per questo che Meredith ci invita tutti a fermarci e riflettere, prendere fiato e apprezzare quello che ci circonda e che troppo spesso tralasciamo. 

Derek Shepherd

Che Derek Shepherd sia stato un uomo sentimentale e romantico è abbastanza chiaro. Le parole dolci che il Dottor Stranamore ha rivolto a Meredith sono sempre arrivato al momento giusto. Questa è forse una delle migliori frasi di Derek, che nella seconda stagione risponde così alla domanda della sua specializzanda "E per te che cos'è? Sono la donna giusta per dimenticare?". La coppia è agli inizi della propria relazione sentimentale, quando il neurochirurgo sta ancora cercando di risolvere i suoi problemi con l'ex moglie Addison, completamente travolto dai sentimenti che prova per Meredith. Ma non è la sola volta che il Dottor Shepherd pronuncia questa frase. Nell'undicesima stagione, dopo il dramma dell'incidente aereo in cui perdono la vita Mark e Lexie, Derek ripete di nuovo la stessa frase, confermando il suo amore a distanza di quasi dieci anni e chiedendo un figlio alla donna che ama. 

La dichiarazione di Derek a Meredith

Izzie Stevens

[QUOTE]

Advertisement
Advertisement

Dopo aver superato difficoltà inenarrabili, la nostra Izzie riesce finalmente ad arrivare all'altare e coronare il suo sogno d'amore con Alex, l'amico fedele verso cui ha sempre avuto un'attrazione. È nel giorno delle nozze che la bella specializzanda pronuncia una delle sue frasi migliori, proprio in uno dei migliori giorni della sua vita: "Il giorno in cui ti impegni in qualcosa o con qualcuno, il giorno in cui ti si spezza il cuore, il giorno in cui incontri la tua anima gemella, il giorno in cui ti rendi conto che il tempo non basta perché vorresti vivere per sempre. Quelli sono i giorni più belli, i giorni perfetti". Una piccola lezione di vita data ai telespettatori da una donna che attraverserà la navata della chiesa tra sbandamenti e giramenti di testa dovuti al ritorno del tumore del cervello, per poi lasciarsi andare tra le braccia dell'uomo che ama e che per sempre (o quasi) si prenderà cura di lei. 

Cristina Yang

[QUOTE]

Advertisement

In una puntata della terza stagione in cui Cristina e Burke sono preoccupati che George possa aver scoperto il problema del tremore alla mano del chirurgo, la Yang fa una delle riflessioni più belle in tutta la storia di Grey's Anatomy, trattando il tema del tradimento, che le sarà molto caro in tutta la storia del medical drama. Probabilmente non ci sono altre parole da aggiungere, perché quelle della nostra amata Cristina bastano già ad esprimere un concetto così importante. 

[QUOTE]

Per chiudere un elenco delle frasi migliori pronunciate dai personaggi di Grey's Anatomy, non poteva mancare una delle riflessioni più belle di Cristina Yang. In un episodio in cui il Destino diventa protagonista assoluto, la chirurga riflette sulle infinite possibilità di cambiamento che questo offre. È chiaro che un piccolo dettaglio possa cambiare in ogni modo il corso degli eventi, modificando totalmente le vite di ognuno di noi. La Yang se ne rende conto quando chiede ad un paziente se vuole davvero che gli venga staccato il respiratore, un momento importante che fa riflettere medici e telespettatori su come davvero la vita (o non vita) possa cambiare in un attimo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...