Il tributo de I Griffin ad Adam West, Batman e sindaco di Quahog

Autore: Federica Lucia ,

Neanche la famiglia più irriverente di Quahog è rimasta indifferente alla dipartita del primo Batman, Adam West. Domenica scorsa infatti, è stato fatto un tributo all'attore scomparso il 9 giugno all'età di 88 anni.

Il Batman degli anni ‘60 ha dato il nome e ha prestato la voce al sindaco di Quahog, Adam West appunto, dal 2000 fino all'ultima sua apparizione nell'episodio The Dating Game. Per onorare la sua memoria è stato trasmesso, negli Stati Uniti, proprio l’episodio che ha visto il Sindaco tra i protagonisti e in chiusura è stata mostrata una foto dell’indimenticabile West in sala di registrazione.

La foto di Adam West apparsa alla fine della puntata dei Griffin

The Dating Game

Show hidden content L’episodio 15x14, che ha visto per l’ultima volta Adam West tra i protagonisti, The Dating Game, è andato in onda il 5 marzo 2017 negli Stati Uniti ed è ancora inedito in Italia.La puntata si sviluppa nel classico stile Griffin: in apertura un avvenimento isolato e fine a se stesso e poi due storie parallele che si protraggono fino alla fine. È proprio in apertura che ritroviamo lo strampalato sindaco West intento ad ottenere all'asta un ristorante fallito in stile Castello Medievale. Il lunatico Adam West per aggiudicarselo e soffiarlo a Peter offre prima 50 centesimi, poi aggiunge una scatola vuota e infine offre, vincendo, 10mila dollari.Dalla sua vittoria e dal tentativo di Peter e i suoi amici di occuparlo con la forza, ne deriverà la storia principale... Quagmire e la scoperta di Tinder. L’altra storia parallela riguarderà invece, Stewie e il problema della scoliosi.

Il personaggio de I Griffin Adam West in una scena dell'episodio 15x14

Il Batman di Adam West

Ma Adam West, l’originale, sarà ricordato sicuramente per il suo Batman del 1966. Quando insieme a Burt Ward teneva al sicuro, in modo ironico e onomatopeico, la città di Gotham City. Nei panni dell’Uomo Pipistrello ha infatti lasciato il segno, tanto da meritarsi il Bat-segnale nel cielo di Los Angeles, dopo la sua scomparsa.

Adam West e Burt Ward nei rispettivi ruoli Batman e Robin

Il tweet di MacFarlane

Un grande posto riservato alla voce del sindaco West, si trova sicuramente nel cuore di Seth MacFarlane, padre de I Griffin. Il quale ha lasciato un commovente tweet proprio in occasione del tributo all'attore scomparso.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

No X.com parameter url defined

“I Griffin hanno perso il loro sindaco e io ho perso un amico. Era divertente lavorare con Adam West, una persona che vorresti sempre avere intorno. La sua positività, la sua bontà e il suo senso del divertimento erano innegabili, ed era sempre una scossa di energia ogni volta che entrava in sala di registrazione.” MacFarlane ha proseguito poi il suo elogio verso l’amico e collega West, riconoscendo la sua umanità e la fortuna di aver potuto lavorare con lui.

 Grazie dal profondo del mio cuore per tutto quello che hai dato, signor Sindaco. Sei insostituibile.

Grazie di tutto, Adam!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...