GTA V supera 100 milioni di copie distribuite, come Tetris e Minecraft

Autore: Stefania Sperandio ,

Grand Theft Auto V non ha nessuna intenzione di smettere di macinare record: il videogioco firmato Rockstar Games, che debuttò nel 2013, ha infatti superato il traguardo di 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

Pochissimi videogiochi avevano raggiunto questi numeri, prima di lui: si parla dell'immortale Tetris, con circa 170 milioni dal 1984, e del popolarissimo Minecraft, arrivato a oltre 144 milioni dal 2009.

Advertisement

Rockstar Games
Un'immagine di gioco da GTA V
Michael all'opera in GTA V

Sono passati solo sette mesi dal raggiungimento dei 90 milioni di copie per GTA V, il che significa che in questo intervallo di tempo il gioco dedicato al free roaming ha piazzato altri 10 milioni di unità.

Questo traguardo si affianca a quello, ancora più clamoroso, per cui GTA V è l'opera d'intrattenimento più redditizia di sempre, anche davanti a un mostro sacro come la saga Star Wars.

Rimane ora da scoprire se, in qualche modo, l'uscita e il successo di Red Dead Redemption 2 avranno un impatto sulle vendite di GTA V, che potrebbe condividere con il gioco ambientato nel Far West parte del suo pubblico. Dobbiamo aspettarci anche che gli utenti che frequentano GTA Online si spostino sul multiplayer del nuovo gioco Rockstar Games, appena sarà lanciato? Attendiamo di scoprirlo.

Advertisement

Rockstar Games
GTA V su PS4 e Xbox One

GTA V è - ovviamente - ancora disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...