Guarda lo speciale film samurai di Rick e Morty

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Samurai, violenza e sangue caratterizzano una nuova avventura di Rick e Morty, in un cortometraggio pubblicato sul proprio canale YouTube dall'emittente televisiva Adult Swim.

Mentre la quarta stagione della serie animata Rick e Morty è in pausa, in attesa di nuovi episodi, il regista e sceneggiatore Kaichi Sato ha scritto e diretto il corto dal titolo Samurai & Shogun, che ambienta una delle avventure del duo di avventurieri interdimensionali all'epoca dei samurai.

Advertisement

Come si può vedere dal video che apre questo articolo, Rick (chiamato Rick WTM72) in compagnia dello Shogun Morty, qui seduto su una rudimentale sedia a rotelle, viene raggiunto, attraverso i portali color verde tipici della serie, da un nutrito gruppi di samurai che gli stanno dando la caccia.

Rick WTM72 pare essere ricercato per aver rapito Shogun Morty e non passa troppo tempo da quando gli viene intimato di arrendersi, che lui si getta in un combattimento sanguinolento.

Ad un certo punto (minuto 1:38) si aggiunge anche, inaspettatamente, Shogun Morty, che mette in mostra una sorpresa letale legata alla sua sedia. Da questa, infatti, fuoriescono quattro lame rotanti che falciano di netto le gambe dei ninja che lo circondano. 

Il cortometraggio diventa anche psichedelico, quando i ninja avvelenano e stordiscono Rick con una nube tossica. Ma Rick riesce comunque a rimanere vigile nel momento più importante della battaglia.

I fan dello show saranno particolarmente contenti di questa sorpresa, dato che il servizio streaming di Netflix ha deciso di rendere disponibili solo i primi 5 episodi della quarta stagione lo scorso 22 dicembre 2019, mentre i restanti 5 saranno pubblicati durante il 2020.

La serie è stata ideata da Justin Roiland e Dan Harmon ma il corto, come precedentemente accennato, è stato scritto e diretto dal giapponese Kaichi Sato, che ad oggi vanta un solo progetto all'attivo. Si tratta del cortometraggio animato Anna, Kidnapper, elogiato e premiato praticamente ovunque, come si può vedere dalla lista dei riconoscimenti, pubblicati dallo stesso regista su Twitter:

In quale incredibile avventura verranno ancora coinvolti Rick e Morty?

Advertisement
Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Rick and Morty: i nuovi episodi in Italia dal 24 luglio

Dopo due mesi di attesa, anche il pubblico italiano potrà presto gustare la seconda parte della quarta stagione della serie animata Rick and Morty. Netflix ha appena confermato la data d'uscita ufficiale.
Autore: Biagio Petronaci ,
Rick and Morty: i nuovi episodi in Italia dal 24 luglio

Netflix ha appena annunciato che la seconda parte della quarta stagione di Rick and Morty arriverà in Italia a partire dal 24 luglio 2020. Dopo circa due mesi di attesa, gli appassionati potranno riprendere il divertente viaggio in compagnia dei personaggi creati da Justin Roiland e Dan Harmon.

La piattaforma di streaming ha diffuso l’annuncio pubblicando un filmato su Twitter, in cui è possibile apprezzare anche alcune immagini tratte proprio dalle nuove puntate.

Sto cercando altri articoli per te...