Guardiani della Galassia 3: nuove anticipazioni sul ruolo di Nebula

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apparsa per la prima volta in #Guardiani della Galassia nel 2014 come nemica del gruppo di cui faceva parte anche sua sorella Gamora, Nebula ha assunto un ruolo sempre più importante nel Marvel Cinematic Universe, fino a essere una pedina cruciale in #Avengers: Endgame.

L'attrice che la interpreta, Karen Gillan, ha recentemente rivelato nuove informazioni sulla direzione che potrebbe prendere la strada di Nebula in #Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn.

Advertisement

Durante il panel virtuale del GalaxyCon 2020, riportato dal sito Comicbook.com, Gillan ha detto:

Sto pensando alla Nebula del futuro, nel senso: come sarà lei ora che gli abusi di quella persona [Thanos] non fanno più parte della sua vita? Come farà a rimettersi in piedi di nuovo? Perché è una strana sensazione, credo, per una persona che è stata maltrattata da un genitore, il fatto che ami ancora quella persona ed è triste perché non c'è più ma dall'altro lato la odia ed è contenta che se ne sia andata... Mi interessa sviluppare questo aspetto.

Come i fan sapranno, Thanos - morto in Endgame - era il genitore di Nebula che l'ha maltrattata per tutta la sua esistenza, preferendogli la sorella Gamora.

Da ciò nasce il conflitto tra Nebula e Gamora e il desiderio del personaggio interpretato da Gillan di uccidere il padre Thanos.

Guardiani della Galassia Vol. 2 Guardiani della Galassia Vol. 2 Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani della Galassia dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di ... Apri scheda

Il rapporto tra le due sorelle si sviluppa e in qualche modo si risolve in #Guardiani della Galassia Vol. 2

Marvel Studios
Nebula e Gamora faccia a faccia
Una immagine da Guardiani della Galassia

In Avengers: Endgame, viene rivelato qualcosa di più del passato delle due sorelle e del loro rapporto con Thanos.

Advertisement

Nebula è una pedina importante per il piano di Thanos del passato, che vuole recuperare le Gemme dell'Infinito, ma è anche un ostacolo per il Titano pazzo, dato che - nel presente - lei collabora con i Vendicatori per sconfiggerlo.

Advertisement

Questo dualismo è molto ben sviluppato nel film e permette al personaggio di Nebula di crescere ancora e rendersi conto chi era e quanto è stata soggiogata dal padre.

Prodotto Consigliato

Funko-Pop

In Guardiani della Galassia Vol. 3, che si ricorda è già stato scritto da James Gunn, Nebula sarà riunita con i Guardiani della Galassia ma sarà priva della sorella che è morta su Vormir per mano di Thanos, quando quest'ultimo l'ha scambiata per avere la Gemma dell'Anima.

Infine, per la prima volta nell'Universo Cinematografico Marvel, Nebula sarà orfana di Thanos e, con il suo scopo di vendetta placato, potrà costruirsi una nuova vita e perseguire nuovi scopi.

Guardiani della Galassia Vol.3 Guardiani della Galassia Vol.3 Apri scheda

Guardiani della Galassia Vol. 3 non è ancora in fase di produzione. Le riprese si svolgeranno solo dopo che James Gunn avrà terminato il lavoro sul film DC #The Suicide Squad.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...