Guardiani della Galassia 3: il più lungo della trilogia

Autore: Chiara Missori ,

Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo capitolo della serie, è atteso con grande trepidazione dai fan Marvel. Una delle informazioni più interessanti sul film, che ha generato molte aspettative, è la sua durata.

La durata si attesterebbe infatti sui 149 minuti, ovvero 2 ore e 49. Il primo film ne durava 122, mentre il secondo si fermava a 137. Nell'MCU, solo Avengers: Endgame, Eternals e Black Panther: Wakanda Forever sono più lunghi. Infinity War ha lo stesso minutaggio.

James Gunn, il regista del film, ha promesso che il terzo capitolo sarà il più lungo della trilogia, ma che la durata ripagherà le aspettative dei fan.

Secondo quanto dichiarato dal regista su Twitter, Gunn ha assicurato che non c'è un solo secondo di tempo morto e che ogni momento del film è necessario per raccontare l'intero arco narrativo di tutti i personaggi principali dei Guardiani. Inoltre, ha sottolineato che questa scelta non riguarda solo il terzo film, ma l'intera trilogia.

Molti fan si sono chiesti se questa dichiarazione possa significare la possibilità di un quarto film dei Guardiani della Galassia. Tuttavia, Gunn ha chiarito che con "trilogia plus" si riferiva alla trilogia più i film correlati già usciti, come Holiday Special, Infinity War e Endgame.

Inoltre, in un tweet di follow-up, Gunn ha aggiuntoi di essere "entusiasta del film e del tempo di esecuzione".

Infine, quando un fan ha chiesto perché il runtime non fosse ancora ufficiale, Gunn ha specificato: “Sarà intorno a quello. È solo la durata dei titoli di coda che viene stimata in questo periodo di esecuzione."

Prodotto Consigliato

Guardiani Della Galassia Vol.2

Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.

Guardiani della Galassia: Vol 3. sarà nelle sale italiane dal 3 maggio come una delle uscite Marvel del 2023 più attese. Nel frattempo Gunn ha svelato il nuovo personaggio in arrivo nel terzo film

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...