Guardiani della Galassia Vol. 3 si sta ancora girando: ecco cosa sappiamo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Guardiani della Galassia Vol. 3 si sta ancora girando: ecco cosa sappiamo

Il regista e sceneggiatore James Gunn è molto impegnato sia nel mondo Marvel che nel mondo DC. Da un lato è l'ideatore della trilogia di Guardiani della Galassia e dello speciale di Natale dedicato al team di Star-Lord & Co., mentre dall'altra parte ha girato il film The Suicide Squad e ha creato lo show televisivo sequel di questo film dedicato al personaggio di Peacemaker.

La serie TV dal titolo Peacemaker è già in programmazione sul servizio streaming americano HBO Max e adesso Gunn si sta dedicando all'universo Marvel, per il quale dovrà portare al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3 e in TV - su Disney+ - l'Holiday Special di Guardiani della Galassia. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare il punto della situazione:

Advertisement

Guardiani della Galassia Vol.3 Guardiani della Galassia Vol.3 Apri scheda

A che punto sono le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3

Con un tweet pubblicato l'8 novembre 2021 James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3:

James Gunn è ancora oggi a lavoro sul set come dimostra un suo nuovo tweet, pubblicato il giorno dell'esordio di Peacemaker su HBO Max:

Come ha dichiarato lo stesso Gunn, la sceneggiatura di questo film è pronta almeno da 3 anni. Gunn infatti disse di averla terminata tra il 2018 e il 2019.

Gunn ha anche comunicato - in data 12 settembre 2021 - di aver iniziato a lavorare agli storyboard di Guardiani della Galassia Vol. 3. Il suo lavoro prevede di disegnare ogni inquadratura che lui ha in mente come in una sorta di pre-visualizzazione.
I fogli che si vedono nel tweet del regista corrispondono a 12 pagine di sceneggiatura ovvero a circa 10/15 minuti di film. Lo stesso Gunn ha scritto su Twitter che alla fine conta di avere circa 3000 cartoncini disegnati.

Advertisement

Chi fa parte del cast

Sul set, fin dal primo giorno di riprese, sono presenti: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin e Rocket Racoon sul set) più le nuove aggiunte Will Poulter (Adam Warlock) e Chukwudi Iwuji in un ruolo non ancora rivelato.
Vin Diesel e Bradley Cooper torneranno per dare la voce in sala di doppiaggio rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon.
Tra gli attori e le attrici il cui ritorno non è stato ancora confermato ma è altamente probabile ci sono Sylvester Stallone (Stakar) ed Elizabeth Debicki (Ayesha).
Tra le novità assolute invece, potrebbe essere introdotto il personaggio di Nova.

Marvel Studios

Elizabeth Debicki
Elizabeth Debicki in Guardiani della Galassia Vol. 2

Quale sarà la trama

È bene specificare subito che non c'è nulla di ufficiale ma James Gunn ha pù volte posto l'attenzione su qualche personaggio e su qualche particolare. Inoltre, recentemente, Karen Gillan ha detto di aver letto la sceneggiatura con Pom Klementieff e di essersi ritrovata a piangere e a ridere insieme alla collega. Gillan ha eletto questo Guardiani della Galassia Vol. 3 come il lavoro più duro e difficile che Gunn ha fatto con il gruppo Marvel.

Ecco in punti tutte le notizie sullo sviluppo della storia di Guardiani della Galassia Vol. 3:

  1. Il film sarà ambientato dopo Thor: Love and Thunder, in uscita nei cinema il 6 luglio 2022, dove appariranno i Guardiani della Galassia
  2. Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, in uscita a dicembre 2022, farà da ponte tra il quarto film di Thor e il nuovo capitolo dei Guardiani
  3. James Gunn ha confermato che qualcuno morirà in Guardiani della Galassia Vol. 3 ma non ha ovviamente detto chi
  4. Thanos non sarà presente nel terzo capitolo
  5. Kraglin avrà un ruolo importante nel terzo film
  6. Rocket sarà una parte importante del film e molte delle cose che James Gunn ha mostrato/detto nei capitoli precedenti troveranno una risposta nel terzo capitolo
  7. Dave Bautista ha detto che molto probabilmente Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo film per Drax
  8. Dopo l'uscita del primo film James Gunn disse che aveva pensato ai Guardiani come a una trilogia: quindi in teoria alla fine del terzo film il gruppo di Star-Lord potrebbe sciogliersi per sempre

Marvel Studios

Dave Bautista
Drax

Per quanto riguarda le ipotesi si può pensare che nel terzo capitolo Star-Lord dovrebbe provare a riconquistare la "nuova" Gamora e Ayesha dovrebbe mandare la sua creazione Adam Warlock contro i Guardiani della Galassia per vendicarsi di ciò che è successo nel precedente film.

Advertisement

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nel 2023 e farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Guardiani della Galassia 3, riprese finite: il commovente saluto di James Gunn

Leggi il sentito e commovente post di James Gunn su Instagram dopo la fine delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guardiani della Galassia 3, riprese finite: il commovente saluto di James Gunn

Nel 2014 è uscito al cinema uno dei film migliori del Marvel Cinematic Universe, uno dei progetti che ha introdotto alcuni dei personaggi più freschi, genuini e divertenti dell'MCU aka I Guardiani della Galassia: un gruppo di "idioti" pronti a difendere lo spazio dalle più grandi minacce!

L'artefice di questo successo è James Gunn che nel 2014 non era certo famoso, ma aveva tanta classe da dimostrare al mondo che poteva gestire un budget da blockbuster e un film corale come Guardiani della Galassia. La sua passione per la commedia e per la musica ha completato un film pressoché perfetto. A quasi 10 anni di distanza uscirà nei cinema il terzo capitolo della trilogia di Guardiani della Galassia nonché l'ultimo film dedicato a questo team. Ma questo non è certo una novità per i fan dato che lo stesso Gunn lo ha messo nero su bianco fin da subito, fin dall'uscita del primo capitolo: aveva in mente di chiudere la loro storia con una trilogia.

Sto cercando altri articoli per te...