Guardiani della Galassia Vol. 3, anche Glenn Close commenta il licenziamento di James Gunn

Autore: Marcello Paolillo ,

È passato poco più di un mese da quando Disney ha licenziato James Gunn dalla regia dei Guardiani della Galassia Vol. 3, ed è ormai chiaro che il regista non tornerà in alcun modo nel terzo capitolo dedicato al gruppo di eroi dello spazio targato Marvel.

Marvel Studios
Glenn Close nei panni di Nova Prime

Una situazione ancora piuttosto difficile da digerire anche per l'attrice Glenn Close, interprete di Nova Prime nel primo film dedicato ai Guardiani. Ora, è proprio la star ad aver recentemente rilasciato una dichiarazione al magazine Empire (riportata da Comic Book Movie), rivelando il suo punto di vista.

Advertisement

In particolare, la Close ha notato che c'è "qualcosa di sbagliato" relativamente al fatto che Gunn sia stato attaccato per dei tweet risalenti a oltre dieci anni fa.

È difficile pensare alla saga senza di lui. È triste. Credo che ciò sollevi tutta una serie di questioni piuttosto controverse legate a questo movimento. Ne discuto con tutte le donne con cui parlo, perché voglio capire cosa ne pensa la gente, capite? È davvero questo ciò che dovremmo fare? 

Marvel Studios
Glenn Close in una sequenza dei Guardiani della Galassia Vol. 1

E ancora, parlando nello specifico dei tweet pubblicati oltre dieci anni fa, Glenn Close ha aggiunto: 

Advertisement

In questo caso in particolare, in cui qualcuno ha deciso di rovinare la vita di una persona per qualcosa che ha scritto in un contesto completamente diverso dieci o dodici anni fa? Cosa dovremmo fare, tornare indietro nel passato e assicurarci che tutto ciò che abbiamo detto fosse politicamente corretto? Possiamo vivere in questo modo? Mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.

L'interprete di Nova Prime si era rivelata "davvero intristita" da questo atteggiamento, un sentimento già condiviso in precedenza dall'attrice, la quale si è detta particolarmente intimorita dal modo in cui le persone parlano e interagiscono sui social media.

Siete d'accordo con le sue parole?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...