Guardiani della Galassia Vol. 3: la petizione per il ritorno di James Gun supera le 400mila firme

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli effetti del licenziamento di James Gunn dalla regia del prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3 si fanno ancora sentire, visto che ad oggi la produzione del film è stata "congelata" e non ci sono novità circa il nome del nuovo regista che prenderà il suo posto.

Marvel Studios
Il cast dei Guardiani della Galassia

Nel frattempo, però, una petizione per convincere Disney a riassumere il regista e sceneggiatore ha da poco toccato una cifra realmente sorprendente.

Advertisement

Come riportato anche dal portale Comicbook, la petizione ha infatti raggiunto e superato le 400mile firme su Change.org, dopo essere stata indetta a ridosso della cacciata di Gunn, grazie alla volontà dell'organizzatore Chandler Edwards:

Sono abbastanza intelligente da sapere che molto probabilmente non cambierà nulla ma, si spera, questo potrebbe indurre Disney a rendersi conto dell'errore commesso e non farlo di nuovo in futuro.

Va detto infatti che Disney si è detta inamovibile circa la decisione di sollevare Gunn dal suo incarico, tanto che non sono bastate neppure le minacce di abbandono dell'attore ed ex-wrestler Dave Bautista, che nel MCU interpreta il personaggio di Drax.

Marvel Studios
Un primo piano di Dave Bautista nei panni di Drax

Ricordiamo che Gunn è stato licenziato dalla regia del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia a seguito di alcuni tweet (vecchi di anni) che hanno scosso l'opinione pubblica, per via dei loro contenuti controversi e caratterizzati da un umorismo fuori luogo (come ad esempio battute sullo stupro, sulla pedofilia e sugli attacchi terroristici dell'11 settembre).

Advertisement

Gunn si è più volte scusato per l'accaduto, ribadendo la sua posizione secondo cui i post erano del tutto immotivati e sciocchi, oltre a riflettere la volontà di apparire "spigoloso e polemico", nulla a che vedere con la persona che ha ammesso di essere ora.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...